Gaetanino Rajani, chi è: tutto sul super campione dell’Eredità

Gaetanino Rajani, chi è: cosa c’è da sapere sull’avvocato, tutto sul super campione dell’Eredità che torna in gara per il torneo finale del quiz show.

gaetanino
(screenshot video)

Si apre lunedì 27 maggio il torneo dei Super Campioni del quiz show di Raiuno, L’Eredità, e tra i protagonisti c’è sicuramente Gaetanino Rajani, l’occhialuto avvocato che è stato tra i protagonisti del programma, in particolare a partire dall’11 febbraio e per diverse puntate. Il campione non è stato particolarmente fortunato nel gioco della ghigliottina, ma si è comunque fatto notare per la sua grande simpatia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità su Gaetanino Rajani campione de L’Eredità

Nel suo percorso nella trasmissione di Raiuno anche un’incredibile gaffe: Gaetanino – che al programma giunse dopo l’amato-odiato Diego Fanzaga – alla domanda “Chi ha scritto il sonetto Tanto gentile e tanto onesta pare?” rispose senza indugi ‘Petrarca’. Peccato che la paternità del verso sia di Dante Alighieri, contenuto nella ‘Vita Nuova’.

Scivolone a parte, Gaetanino Rajani – nelle puntate di permanenza nel quiz show – ha dimostrato una preparazione in cultura generale sicuramente eccellente, sebbene qualcuno abbia insinuato: “Lo fanno vincere perché tanto non indovina la parola misteriosa e così la Rai risparmia?”. Sospetto che però non ha fondamento: se è vero che la ‘ghigliottina’ è stata la sua bestia nera, è altrettanto vero che alla prima puntata vinse al gioco 25mila euro. Insomma, la partenza fu quella giusta, poi forse complice l’emozione il campione ha avuto difficoltà nel ripetersi.

Impostazioni privacy