Guido Gagliardi: chi è il campione del programma L’Eredità

Chi è Guido Gagliardi, il ricercatore universitario chi è il campione del programma L’Eredità a partire dalla puntata dell’11 maggio 2019.

guido gagliardi
(screenshot video)

Al suo primo tentativo, la sera dell’11 maggio 2019, Guido Gagliardi ha vinto 21.250 euro alla trasmissione televisiva ‘L’Eredità‘. Nel gioco finale della ghigliottina, come noto, bisogna scegliere tra due parole quella che andrà a comporre la rosa di cinque indizi, quindi la parola misteriosa. Il presentatore Flavio Insinna gli ha chiesto di indicare la parola che collega queste altre cinque: tunnel, programma, istruzioni, temperatura,secco. La parola misteriosa era “lavaggio”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Guido Gagliardi

Guido Gagliardi si è riconfermato campione anche ieri e si è dimostrato molto preparato, sebbene non sia poi riuscito a indovinare la parola nascosta dietro ai cinque indizi. Classe 1968, laureato in Fisica presso l’Università di Pisa, con un successivo Dottorato di Ricerca presso l’Università di Genova, il campione dell’Eredità, nato a Siena, proviene dal mondo accademico.

Ricercatore in fisica all’Università di Genova dal 2005, si occupa – stando a quello che si legge sul sito accademico – di “fisica delle alte energie con acceleratori per lo studio delle particelle elementari” e di “progettazione e caratterizzazione di rivelatori traccianti a pixel di silicio e della ricerca del bosone di Higgs e di particelle esotiche nelle collisioni adroniche ad altissime energie”.

Leggi anche –> Valentina Bernocco: chi è la campionessa da record a L’Eredità

Impostazioni privacy