Home News Fabrizio Frizzi, un anno fa la morte: le iniziative della Rai per...

Fabrizio Frizzi, un anno fa la morte: le iniziative della Rai per ricordarlo

CONDIVIDI
fabrizio frizzi ricordo rai
Tante le iniziative previste in moltissimi programmi Rai per ricordare Fabrizio Frizzi, morto un anno fa © Getty Images

La Rai omaggerà la memoria dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi in tantissime sue trasmissioni tra oggi e martedì, giorno in cui se ne andava nel 2018.

Il 26 marzo 2018 moriva Fabrizio Frizzi. E ad un anno di distanza il ricordo dell’amatissimo presentatore tv resta vivo nella memoria di tanti. Degli amici in primis, con l’amico Carlo Conti che pochi giorni fa ha parlato di lui. Il garbo, la gentilezza, la simpatia e l’allegria che il suo sorriso sapeva trasmettere non verranno mai dimenticati. E la Rai ha fatto sapere che tra oggi e martedì 26 marzo 2019, Frizzi verrà ricordato in tutte le trasmissioni principali della televisione di Stato, anche in radio. Verrà fatta una menzione in tutti i telegiornali ed alle ore 12:00 si svolgerà anche una messa di suffragio per omaggiare la memoria di Fabrizio Frizzi. Avverrà nella chiesa del Cristo Re a Roma, con don Walter Insero – cappellano della Rai – come officiante. Il prete aveva anche celebrato i funerali del 60 conduttore un anno fa, con anche la diretta televisiva dalla gremitissima chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Sono state decine e decine i programmi che la Rai ha affidato a Fabrizio Frizzi dagli anni ’80 in poi, con anche una brevissima e poco fortunata esperienza in Medaset.

LEGGI ANCHE –> Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio avrebbe dovuto dirmi ”Ti amo’ in diretta ma non lo fece

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fabrizio Frizzi, alcuni dei programmi in cui sarà ricordato

Di lui si parlerà a ‘Uno Mattina in Famiglia’ nella mattinata di domenica. Si parlerà proprio di lui. Poi a ‘Domenica In’, Mara Venier ospiterà Milly Carlucci, una delle partner storiche di Frizzi e con la quale quest’ultimo condusse alcune edizioni di ‘Scommettiamo Che?’. Poi spazio anche ad uno speciale del Tg1 a mezzanotte. Lunedì 25 invece sarà la volta de ‘I Soliti Ignoti’ omaggiarne la memoria. Questo è un altro dei programmi da lui condotti con successo. Poi martedì 26 si parlerà di Frizzi a ‘Uno Mattina’, a ‘Vieni da Me’ con la partecipazione della sua truccatrice storica, di un collaboratore e di due ex partecipanti de ‘L’Eredità’ quando alle redini del quiz show c’era il conduttore romano. Ci sarà un ricordo anche a ‘La Vita in Diretta’, ‘Detto Fatto’, ‘Blob’, ‘Agorà’, ‘Mi Manda Rai3’, su RaiNews 24 e naturalmente a ‘L’Eredità’ ed a ‘I Fatti Vostri’. Previsti diversi omaggi anche su Radio 1, Radio 2 ed Isoradio.