Sciare low cost grazie ai Bus della Neve GoGoBus

sciare low cost
Sciare (iStock)

Sciare low cost grazie ai Bus della Neve GoGoBus. Tutto quello che c’è da sapere.

Siamo nel pieno della stagione sciistica invernale. Molti di voi avranno già organizzato la loro settimana bianca o il weekend sulla neve nelle principali località sciistiche delle Alpi o degli Appennini. Tanti sono i luoghi dove andare e non solo per lo sci. La vacanza sulla neve, infatti, oggi offre tante alternative alla discesa dalle montagne con gli sci ai piedi o alle traversate su panoramiche piste di fondo. Dallo slittino alle escursioni con le ciaspole, passando per le sedute alle spa e centri benessere, gli eventi culturali ed enogastronomici, ma vacanza in montagna in inverno è un’esperienza completa.

Tra le tante proposte, comunque, uno dei criteri principali che guidano la scelta delle vacanze sulla neve è il costo. Sempre più persone vanno a sciare, ma cercano e scelgono la proposta low cost. Noi siamo qui per aiutarvi ad orientarvi nella scelta.

Andare a sciare low cost grazie con i Bus della Neve

Nella scelta della vacanza sulla neve low cost conta non solo la località con maggiori offerte e proposte economiche, dal soggiorno allo skipass, ma anche i costi per il trasporto. Per molti, infatti, il viaggio per raggiungere le località turistiche di montagna è piuttosto lungo e impegnativo e richiede molto tempo e un investimento non indifferente. Una circostanza che può annullare di fatto il risparmio consentito dalla spesa per il soggiorno e gli impianti nella località sciistica prescelta. Per questo motivo una giovane start-up italiana ha lanciato un servizio di bus-sharing che permette di raggiungere le località di vacanza sulla neve, e non solo, a prezzi low cost.

Il servizio si chiama GoGoBus ed è nato nel 2015. Le prime destinazioni di questo servizio autobus a prezzi stracciati sono state le mete di eventi, concerti, destinazioni marittime e infine montane.GoGoBus per la stagione invernale ha attivato il progetto “I Bus della Neve”, un servizio presente su tutto il territorio nazionale che permette di raggiungere facilmente gli impianti sciistici più vicini alle diverse città italiane.

Il servizio di bus-sharing di GoGoBus per raggiungere le località sciistiche consente di risparmiare tra il 20% e il 60% sul costo del trasporto per il singolo, rispetto all’uso della propria auto. Questo è possibile grazie al trasporto di più persone contemporaneamente sullo stesso bus e grazie agli accordi con le stazioni sciistiche. Una soluzione che permette di ottimizzate i costi garantendo agli utenti una risparmio importante.

Se si riesce a prenotare i primi posti sui Bus della Neve si può risparmiare fino al 40% sul prezzo pieno del biglietto dell’autobus. I posti sugli autobus si prenotano sul sito web di GoGoBus (www.gogobus.it/it/) oppure in una delle oltre 60 agenzie convenzionate nelle diverse città di partenza.

Viaggiare con i Bus della Neve di GoGoBus per raggiungere le località sciistiche, poi, non è solo economico ma anche rispettoso dell’ambiente. Una scelta per una mobilità ecosostenibile che permette una diminuzione dell’emissione di CO2 fino a 4 volte, rispetto ad un’automobile a pieno carico.

Non solo viaggio in autobus, con GoGoBus si può prenotare online anche lo skipass giornaliero, per poi ritirarlo proprio a bordo dell’autobus prenotato per il viaggio, evitando in questo modo la fila alle casse. Sempre sul sito web di GoGoBus gli utenti possono noleggiare sci e snowboard, prenotare lezioni private e acquistare buoni per la colazione e il pranzo. Una volta completata la procedura online riceveranno sul proprio smartphone un voucher digitale che dovranno mostrare al negozio al momento del ritiro degli sci prenotati per il noleggio o al momento della lezione privata.

Il servizio degli autobus low cost è anche per chi non sa o non vuole sciare, ma vuole comunque trascorrere un weekend o una giornata sulla neve, godendosi bellissimi paesaggi innevati oppure facendo una delle altre tantissime attività alternative allo sci di cui vi abbiamo accennato. Questi utenti, infatti, possono acquistare il biglietto dell’autobus a prezzo scontato insieme a quello per la salita in funivia senza sci.

Il servizio di GoGoBus è ideale per i gruppi di giovani amici, che desiderano trascorrere una giornata sulla neve, senza spendere troppo. Infatti, il oltre il 70% dei viaggiatori che utilizzano questo servizio ha un’età compresa tra i 18 ed i 34 anni. Non mancano, tuttavia, i gruppi familiari e di pensionati, che formano il restante 30% degli utilizzatori dei Bus della Neve.

Diversi biglietti per gli autobus della neve, che includono il viaggio di andata e ritorno e lo skipass giornaliero, partono da 39 euro a persona. Per viaggiare da Roma alle piste dell’Abruzzo di Campo Imperatore e Ovindoli sono in offerta biglietti da 29 euro. Tariffe davvero convenienti da non lasciarsi sfuggire.

Altri suggerimenti per le vacanze sulla neve:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy