Sölden: la meta top per sciare già da metà ottobre

solden-dove-sciare-ottobre-2018
iStock

Dove sciare già a ottobre: a Solden gli impianti migliori per divertirsi sulla neve.

A partire dalla metà di ottobre apre le porte il ghiacciaio del Rettenbach: dal 26 al 28 ottobre a Sölden ( o Soelden) inoltre debutta la coppa del mondo di sci con la prima tappa maschile e femminile. Tutto questo nella vallata tirolese della Oetztal si trova a pochi passi dal confine italiano.

Solden: dove sciare ad ottobre e la mostra di 007

Siamo Sölden una località alpina nel cuore della valle Ötztal, nella regione austriaca del Tirolo. Gli sciatori qui impazziscono di gioia visto che ci sono diversi impianti di risalita che comprendono la moderna cabinovia Giggijoch e la straordinaria strada panoramica Ötztal Gletscherstraße che collega i ghiacciai Rettenbach e Tiefenbach. Appassionati dello sci allora tenetevi pronti perché, anche se in questi giorni il caldo sta ancora attanagliando il nostro paese, ci sono delle zone dove si può già iniziare a sciare.

Da metà ottobre, infatti, a Soelden si scia sulle piste di James Bond 007. Muniti di sci ai piedi, infatti, a partire da fine ottobre si potrà accedere all’installazione cinematografica 007 Elements dedicata proprio all’agente segreto, che si trova nella roccia di Gaislachkogl. Qui vi troverete davanti a 7 gallerie che vi accompagneranno, insieme ad un equipe specializzata, nel percorso all’interno di questa struttura che vi porta a rivivere le scene di Spectre, il film di 007, in parte girato a proprio a Oetztal. Nella mostra potrete però andare alla scoperta di tutti gli altri episodi di 007.

Ma non si parla solo di James Bond. A Solden si potrà infatti sciare in una valle con ben 356 km di piste e oltre 90 impianti di risalita. Per usufruire di questa meraviglia e di questo paradiso per gli sciatori, da questo inverno si potrà avere uno Skipass combinato per l’intera zona accedendo così alle aree sciistiche di Soelden, Obergurgl-Hochgurgl, Hochoetz-Kuehtai, Niederthai, Gries e Vent.

Divertimento e relax a Solden: sulla neve a ottobre

La località ovviamente più famosa è proprio Soelden che accoglierà i visitatori con delle attrattive veramente da primato. Qui infatti si scia già da metà ottobre sul ghiacciaio Dr Tannbach e da metà novembre su gran parte di tutte le altre piste grazie alle altitudini che arrivano altri 3000 metri di quota. A Solden, considerata l’epicentro dell’intrattenimento invernale sulle Alpi, ci si può anche rilassare e divertirsi. Ci sarà infatti la Deejay Marathon Electric Mountain Festival al quale parteciperanno alcuni tra i migliori DJ internazionali, ma anche il relax nell’Acqua Dome il centro termale più futuristico e moderno di tutta l’Austria con oltre 20000 metri quadrati di benessere al cui interno troverete vasche sospese all’esterno, bacini termali interni, saune, sala Fitness e un area benessere chiamata Spa 3000.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy