Oroscopo di viaggio 2019: le mete ideali per ogni segno zodiacale

oroscopo di viaggio 2019
Segni zodiacali (iStock)

Oroscopo di viaggio 2019: le mete ideali per ogni segno zodiacale. Ecco dove andare, segno per segno.

Come ogni anno, torna l’appuntamento con l’oroscopo di viaggio, la proposta di una serie di destinazioni consigliate per ciascun segno zodiacale a seconda delle sue caratteristiche e di quello che lo aspetta nel nuovo anno. Nessuna “vera” previsione astrologica, più un modo per divertirsi e trovare un’altra buona scusa per viaggiare. Ecco tutto quello che dovete sapere e dove andare.

Oroscopo di viaggio 2019: le mete per i segni dello zodiaco

Ecco i viaggi ideali da fare nel 2019 per ciascun segno dello zodiaco. Le mete indicate dall’Oroscopo di viaggio 2019.

Tante sono le proposte di viaggio di astrologi, siti specializzati e giornali italiani e stranieri. Qui vi segnaliamo le proposte di Skyscanner, portale di viaggi e di ricerca di voli low cost. Gli autori del sito si sono divertiti ad interrogare le stelle per scoprire le 12 città consigliate a ciascun segno dello zodiaco. Destinazioni classiche e avventurose, tra capitali portafortuna e località di mare. Poi spettacolari oasi nel deserto, destinazioni underground e bellezze italiane. Tutto quello che dovete sapere per viaggiare nel 2019 secondo il vostro “travel oroscopo“. Iniziate a preparare le valigie.

Ecco l’oroscopo di viaggio 2019 segno per segno. Le destinazioni da segnare in agenda.

Ariete – Praga

oroscopo di viaggio 2019
Il Ponte Carlo a Praga (iStock)

L’oroscopo del 2019 prevede per l’Ariete una nuova vita piena progetti da sviluppare, magari in una splendida città come Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Una città in evoluzione, ma con solide certezze, radicata com’è nel suo glorioso passato e nelle sue tradizioni. Da non perdere la visita alla centralissima Piazza della Città Vecchia, Staroměstské náměstí, e al vicino spettacolare Orologio astronomico. Da vedere il delizioso quartiere di Mala Strana, il Castello di Praga e il Vicolo d’oro, dove abitò Franz Kafka. Per ulteriori informazioni, vi ricordiamo la nostra Guida di Praga.

Toro – Tel Aviv

oroscopo di viaggio 2019
Tel Aviv, Israele (iStock)

Ai nati sotto il segno del Toro, nel 2019 Giove regalerà un anno ricco di trasformazioni e cambiamenti positivi. La meta consigliata da Skyscanner è una città dinamica come Tel Aviv, splendente e calda di giorno sulle sue spiagge e animata di notte con la movida nei club alla moda. Per visitare la capitale israeliana avete tante offerte con le nuove tratte di Ryanair.

Gemelli – Lisbona

oroscopo di viaggio 2019
Lisbona (iStock)

Per i Gemelli si profila un anno contrastante, che solo a fine 2019 si risolverà. Prima di prendere decisioni importanti, prendetevi del tempo e concedetevi un bel viaggio, magari nella bellissima Lisbona, con i suoi belvedere, miradores, che assicurano vedute mozzafiato sui tetti della città, il fiume Tago e fino al blu dell’Oceano. Per orientarvi sulle tante cose da vedere in questa straordinaria città, vi segnaliamo la nostra Guida di Lisbona.

Cancro – Bukhara

oroscopo di viaggio 2019
Bukhara, Uzbekistan (iStock)

L’anno nuovo si presenta per i nati sotto il segno del Cancro all’insegna dell’incertezza, che tuttavia sparirà dopo i primi mesi. Nell’attesa è consigliato il viaggio verso una meta esotica e affascinante, lungo la Via della Seta: la città di Bukhara, in Uzbekistan, una magnifica oasi nel deserto, con meraviglie architettoniche Patrimonio dell’Umanità Unesco. Una bellezza antica e maestosa che vi riconcilierà con il mondo, prima di inziare una nuova vita.

Leone – Los Angeles

oroscopo di viaggio 2019
Los Angeles (iStock)

Per i nati sotto il segno del Leone si profila un anno super, con tante svolte importanti, soprattutto sul fronte amoroso. Nuove opportunità da celebrare con un bel viaggio, magari in una città vivace e travolgente come Los Angeles, in California. Una città da star, perfetta per il re della foresta. Vi segnaliamo la nostra Guida a Los Angeles.

Vergine – Matera

oroscopo di viaggio 2019
Matera (iStock)

Si prospetta un anno impegnativo per la Vergine, che all’inizio dovrà faticare per raggiungere la serenità, ma alla fine troverà tante belle sorprese. In attesa del periodo felice si consiglia un bel viaggio nella stupenda Matera, città antichissima e bellissima, ma anche a portata di portafoglio. La Città dei Sassi, Patrimonio Unsceo, poi, quest’anno è la Capitale della Cultura Europea 2019 ed è pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo, con tanti eventi e iniziative culturali da non perdere, in un ambiente cosmopolita. Vi ricordiamo il programma delle iniziative per il 2019.

Bilancia – Marrakech

oroscopo di viaggio 2019
Moschea Koutobia di Marrakech (Johnny Greig iStock)

La Bilancia è un segno che avrà bisogno di tempo nel 2019 per sciogliere i dubbi che si porta ancora dietro. Ecco allora che il viaggio consigliato da Skyscanner ai nati sotto questo segno è una bella visita all’affascinante città di Marrakech, in Marocco, con i suoi tramonti infuocati sugli edifici antichi, i mercati dove lasciarsi inebriare da profumi e colori.

Scorpione – Barcellona

oroscopo di viaggio 2019
Barcellona (iStock)

Per i nati sotto lo Scorpione sarà un 2019 di alti e bassi, per il quale è sconsigliato di fare progetti a lungo termine. Meglio staccare la spina e prendersi un po’ di tempo per sé, magari con un bel viaggio in una città del divertimento come Barcellona. Meta vicina ed economica. Tra feste e cultura, avrete sicuramente modo di staccare e rigenerarvi. Vi ricordiamo le cose da vedere in città secondo la nostra Guida di Barcellona.

Sagittario – Londra

oroscopo di viaggio 2019
Trafalgar Square, Londra (iStock)

Il Sagittario, segno di fuoco e passionale, potrà trovare la sua destinazione di viaggio ideale a Londra. La vivace e multiculturale capitale del Regno Unito, in continua trasformazione e innovazione, offre tantissimo al visitatore: dalle attrazioni sempre nuove alle mete classiche di monumenti e musei. Da non perdere i luoghi caratteristici come Brixton e Camden. Vi consigliamo la nostra Guida di Londra su cosa vedere di strano e curioso.

Capricorno – Berlino

oroscopo di viaggio 2019
Berlino, Colonna della Vittoria (iStock)

Per il Capricorno il 2019 sarà un grande anno, ricco di opportunità e conquiste sia nella vita personale che professionale. Il momento giusto per avviare nuovi progetti e per coronare un anno così positivo non c’è niente di meglio che fare un bel viaggio. La meta ideale per i nati sotto il segno del Capricorno è Berlino, la città alternativa perfetta, con i suoi molteplici stili di vita e le numerose attrazioni, sia culturali che per il divertimento. Vi suggeriamo la nostra guida e audioguida a Berlino.

Acquario – New York

oroscopo di viaggio 2019
New York City (iStock)

Per i nati sotto il segno dell’Acquario, il viaggio ideale del 2019 è quello a New York, a caccia di entusiasmanti novità che non vi deluderanno. Per vivere anche se da turisti il sogno americano, tra passeggiate lungo le grandi avenue e street, una sosta a Times Square, una sosta a Central Park. Tantissime sono le cose da fare. Qui vi ricordiamo le cose che potete fare e vedere gratis nella Grande Mela.

Pesci – Parigi

oroscopo di viaggio 2019
Parigi (iStock)

Chiude l’Oroscopo di viaggio 2019 l’ultimo segno dello zodiaco, quello dei Pesci. Per i nati sotto questo segno si annuncia un anno con alti e bassi, per il quale servirà una buona dose di fortuna. Per caricarsi di energie positive, il consiglio è partire alla volta di Parigi, la splendida Ville Lumière che potrebbe regalarvi qualche fortuna. Tra una visita a Notre-Dame, a Montmartre e un romantico tramonto sulla Senna, andate a cercare le statue portafortuna di Michel de Montaigne e Victor Noir. Potreste trovare la vostra “bonne chance”. Vi ricordiamo la nostra Guida di Parigi alle pasticcerie più golose.

Leggi anche –> Viaggi 2019: le 12 mete bellissime per le vacanze

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy