Capodanno 2019 al caldo: le mete last minute e low cost, dove andare

capodanno 2019 al caldo
Sri Lanka (iStock)

Capodanno 2019 al caldo: le mete last minute e low cost, dove andare. Le occasioni da prendere subito.

È corsa all’organizzazione della festa o del viaggio di feste di Capodanno 2019. Se non avete voglia di restare in Italia, ma sognate un bel viaggio, magari al caldo, non temete, siete ancora in tempo per prenotare, anche per una bellissima meta esotica, perfino senza spendere troppo. Le occasioni non mancano e noi siamo qui per segnalarvele, tra le altre nostre notizie. Ecco dove andare.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Capodanno 2019 al caldo: mete last minute e low cost

Per partire a Capodanno 2019 si trovano ancora occasioni di viaggio, anche per mete esotiche al caldo. Per sfuggire al freddo, anche se finora tanto freddo non è stato, e per festeggiare l’anno nuovo in un paradiso naturale, al sole e ammollo in acque turchesi e cristalline. Occasioni da prendere al volo si trovano ancora.

Il portale di viaggi Skyscanner, specializzato nella ricerca di voli low cost, ha stilato un elenco di mete per il Capodanno 2019 al caldo ancora prenotabili, anche a prezzi low cost. Sole, mare, spiagge, bagni, immersioni, tintarella, escursioni e tutto quello che sognate. Dieci mete ideali, last minute e low cost per festeggiare San Silvestro e il primo giorno dell’anno nuovo al caldo, in un luogo paradisiaco, con un brindisi in spiaggia.

La località con i prezzo migliori e ancora disponibili per il Capodanno 2019 al caldo.

Unawatuna, Sri Lanka

capodanno 2019 al caldo
Palm Beach, Unawatuna, Sri Lanka (iStock)

Tra le prime mete last minute e low cost segnalate da Skyscanner per il Capodanno 2019 al caldo c’è lo Sri Lanka, con la bellissima spiaggia di Unawatuna, bagnata dalle acque dell’Oceano Indiano, ombreggiata da palme da cocco. Da visitare anche il cosiddetto Triangolo Culturale, che si snoda tra le città di Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy: qui potrete ammirare suggestivi monasteri, templi rupestri e antiche rovine. Gli amanti della natura e degli animali potranno osservare le tartarughe marine che in alcune zone del paese depongono le uova.

Capo Verde

capodanno 2019 al caldo
Spiaggia di Santa Maria sull’isola di Sal a Capo Verde (iStock)

L’arcipelago di Capo Verde, nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste del Senegal, è una meta meravigliosa, che vi abbiamo segnalato più volte. Qui avete una scelta di isole stupende e spettacolari, con spiagge vastissime, bagnate dall’acqua turchese e smeraldo, ma anche montagne e vulcani da esplorare in un vero e proprio trekking. Da gustare l’ottima cucina locale. L’arcipelago ha dieci isole principali,quelle maggiormente visitate dai turisti sono Ilha do Sal e Boa Vista, ma tutte sono da visitare, ognuna bellissima e diversa dall’altra. Infatti, una delle caratteristiche principali di Capo Verde, è proprio la grande varietà paesaggistica. Non dimenticate la macchina fotografica.

Bora Bora, Polinesia francese

capodanno 2019 al caldo
Bora Bora, monte Otemanu (iStock)

Una delle mete esotiche più sognate al mondo è la meravigliosa Bora Bora, con il suo paesaggio quasi irreale. L’isola verde e azzurra, con le montagne dalla forma curiosa, la fitta vegetazione tropicale e il mare turchese abbagliante offre uno dei paesaggi naturali più belli al mondo. Una meraviglia paradisiaca. L’atollo della Polinesia Francese è un luogo che si può visitare anche senza spendere troppo e anche per le vacanze di Capodanno 2019. Un mondo tutto da esplorare, in superficie e sott’acqua, alla scoperta dei suoi fondali straordinari, tra pesci e coralli. Da non perdere le escursioni sul Monte Otamaru e sul Monte Pahia.

Cuba

capodanno 2019 al caldo
Cayo Largo, Cuba (iStcok)

Decisamente più abbordabile è Cuba, la grande isola del Mar dei Caraibi è da sempre la meta molto amata da tanti italiani, con le sua vastissime spiagge bianche bagnate dall’acqua turchese e cristallina. Cuba è natura meravigliosa, ma anche cultura e architettura, con tanto da offrire. Da non perdere le città Patrimonio Unesco di Trinidad e L’Avana, da visitare le meravigliose spiagge di Varadero e Cayo Largo, quest’ultima su un’isola al largo della costa nord occidentale. Non perdetevi i parchi di Viñales, di Zapata o di Granma e fate una tappa alla Casa di Ernest Hemingway, fuori L’Avana.

Lanzarote, Isole Canarie, Spagna

capodanno 2019 al caldo
Lanzarote, Canarie (iStock)

Una meta al caldo classica per molti italiani durante l’inverno sono le Isole Canarie. Frequentatissime dagli italiani tutto l’anno. Molti nostri connazionali ci si sono trasferiti. Le Canarie sono la meta ideale per un viaggio al caldo in inverno, senza andare troppo lontano e a prezzi molto convenienti. Una delle isole dell’arcipelago dove andare a Capodanno 2019 è la magnifica Lanzarote, isola vulcanica di bellezza selvaggia. Qui incontrerete paesaggi sconfinati dai colori accesi e dai contrasti sorprendenti. L’isola è Riserva della Biosfera Unesco, con i suoi spettacolari vulcani attivi,  le saline, le baie incantevoli e le montagne dove arrampicarsi. Da vedere le opere di César Manrique che, con la sua grande originalità, caratterizza questo posto, tra un’opera d’arte coloratissima, le bianche casette e i tantissimi cactus. Un posto da non perdere è lo straordinario Giardino dei cactus, una sorta di museo a nord dell’isola in cui perdersi tra le migliaia di specie di piante spinose.

Phuket, Thailandia

capodanno 2019 al caldo
Tramonto a Phuket, Thailandia (Pixabay)

Altra meta tradizionale, amatissima dagli italiani, è la Thailandia, che offre tantissimo tra spiagge sa favola, natura selvaggia, arte, spiritualità orientale e cultura. Tanti sono i luoghi da vedere, tra spiagge e città. Vi abbiamo già segnalato cosa fare a Capodanno 2019 a Bangkok. Per una bella vacanza conviene prendere diversi giorni di ferie, in modo da vedere diversi posti. Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo l’isola di Phuket è l’ideale, con le sue baie turchesi e smeraldo, le lagune, le caratteristiche barche dei pescatori, i templi e i luoghi della tradizione.

Ranveli, Maldive

capodanno 2019 al caldo
Ranveli, Maldive (iStock)

Le Maldive sono una meravigliosa meta per il Capodanno 2019 al caldo. Un’altra destinazione di viaggio molto amata dagli italiani, le Maldive offrono un ambiente stupendo, dai colori paradisiaci. Le bellezze naturali si uniscono all’eleganza e dei bungalow sull’acqua e dei resort. Un posto ideale per chi cerca il caldo e vuole scappare dal caos della città, per concedersi una vacanza di relax assoluto. Skyscanner consiglia la visita al bellissimo atollo di Ranveli, a solo un’ora di barca da Malè. Il suo nome in maldiviano (Rihiveli) vuol dire spiaggia argentata e dice tutto. Da non perdere le immersioni e gli sport acquatici.

Messico

capodanno 2019 al caldo
Cancun, Messico (iStock)

Tra le mete al caldo per Capodanno 2019 c’è il Messico. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare, tra costa dell’Atlantico e del Pacifico: Cancun, Tulum, Playa del Carmen sulla prima e Puerto Escondido o Acapulco sulla seconda sono le località più famose. Qui trovate spiagge vastissime e super attrezzate, un mare perfetto per tutti gli sport acquatici, ma anche un entroterra suggestivo, tutto da scoprire, tra giungle rigogliose e aree archeologiche Maya.

Madagascar

capodanno 2019 al caldo
Nosy Be, Madagascar @Wikipedia

L’affascinante Madagascar è un’altra stupenda destinazione di viaggio, dove trascorrere una meravigliosa vacanza di fine anno e inizio anno nuovo. La sue spiagge da sogno, protette dalla barriera corallina, le foreste di mangrovie, gli alberi di baobab e le piantagioni di vaniglia arricchiscono la sua rigogliosa vegetazione, in un paradiso naturale mozzafiato. Da visitare le splendide isole Nosy Be e Nosy Komba.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

capodanno 2019 al caldo
Dubai, Burj Al Arab (iStock)

Infine, una destinazione di viaggio che sta diventando sempre più popolare e con un po’ di accortezza si può anche visitare low cost. Parliamo di Dubai, la città affacciata sul Golfo Persico che offre numerosissime attrattive, dal mare agli spettacolari grattacieli che ospitano centri commerciali, negozi di lusso, aree divertimento. A Dubai trovate i centri commerciali più grandi del mondo, vere e proprie città con una infinità di negozi. e attrazioni come una pista da sci al chiuso. Da provare il safari nel deserto, mentre per la notte dell’ultimo dell’anno potrete ammirare allo scoccare della mezzanotte l’incredibile spettacolo dei fuochi di artificio nell’aera del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, per ora.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy