Nuovi voli low cost in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa

Aeroporto di Milano Malpensa, Terminal 2 (iStock)

Nuovi voli low cost in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa. In arrivo nuove tratte per viaggi all’estero.

I passeggeri del trasporto aereo, soprattutto quelli dei voli low cost, non devono perdersi per nulla al mondo i nuovi voli low cost che nei prossimi mesi partiranno dall’aeroporto di Milano Malpensa. Occasioni di cui approfittare subito. Ecco le novità in arrivo.

Nuovi voli low cost dall’aeroporto di Milano Malpensa

Continua a crescere il mercato allettante dei voli low cost, con sempre nuove offerte dalle compagnie aree, l’apertura di nuove tratte e la creazione di nuove compagnie, alleanze e consorzi. Tutti corrono ad accaparrarsi i clienti, per la gioia di questi ultimi che così hanno una vasta scelta per viaggiare a prezzi molto convenienti, anche per mete extraeuropee. Il mercato dei voli low cost, infatti, sta conquistando le rotte intercontinentali, soprattutto verso il Nord America e in particolare gli Stati Uniti (il primo volo low cost da Roma a New York è partito nel novembre 2017).

In questo contesto le contesto, anche dall’aeroporto di Milano Malpensa stanno per partire nuove tratte low cost da non perdere. Alcune sono estensioni di tratte già esistenti, altre sono nuove di zecca.

La compagnia Air Italy, nata a marzo 2018 dalla vecchia Meridiana e partecipata da Qatar Airlines., già nei mesi scorsi ha aperto nuove tratte intercontinentali per Miami e Bangkok. Proprio i collegamenti per queste due mete di vacanza aumenteranno, passando da quattro a cinque voli settimanali, a partire dall’inverno 2018-2019.

Anche le rotte Air Italy da Milano Malpensa a New York verranno aumentate passando da 5 voli alla settimana ad uno al giorno.

Durante l’inverno la compagnia manterrà i voli introdotti l’estate scorsa, che si vanno ad unire alle tratte già esistenti della vecchia Meridiana: da Milano Linate, Roma Fiumicino e Bologna a Olbia.

Inoltre a dicembre, con un leggero ritardo rispetto agli annunci, partiranno le nuove tratte di Air Italy sempre da Milano Malpensa verso Delhi (il 6 dicembre) e Mumbai (il 13 dicembre), entrambe con tre voli alla settimana.

I collegamenti con l’India si aggiungeranno ai collegamenti esistenti di Air Italy verso l’Africa, con più voli a settimana verso: Mombasa, Dakar, Accra, Lagos, Zanzibar, Il Cairo e Sharm El-Sheikh. Queste rotte hanno inoltre delle connessioni con gli aeroporti di Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Olbia.

Tra le nuove rotte in partenza da Milano Malpensa ci sono poi quelle proposte da Ryanair, annunciate a fine settembre per l’estate 2019, per Kaunas, in Lituania, e Tenerife, alle Isole Canarie. A queste si aggiungono due novità recenti, appena annunciate: due nuove rotte da Milano Bergamo Orio al Serio e da Milano Malpensa verso Heraklion, sull’isola di Creta, entrambe con una frequenza di due voli a settimana, operative da luglio 2019, come parte della programmazione di Ryanair per l’estate 2019, in aggiunta alle altre nuove rotte italiane già annunciate.

Vi abbiamo riferito, poi, dell’apertura di una nuova base Volotea all’aeroporto Elmas di Cagliari, a cui seguirà presto l’annuncio di nuovi voli in partenza dallo scalo sardo.

Vi segnaliamo altre occasioni di voli low cost:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy