Volare da Milano a Bangkok a prezzi stracciati

volare da milano a bangkok
Bangkok (iStock)

Volare da Milano a Bangkok a prezzi stracciati. L’occasione da non perdere.

Negli ultimi mesi si è ampliata notevolmente l’offerta di voli low cost anche verso destinazioni extraeuropee. Un anno fa circa sono stati inaugurati i voli a basso prezzo tra Europa e Stati Uniti, poi estesi da alcune compagnie anche ad altre rotte verso Nord, Centro e Sud America. Mentre è di questa primavera l’apertura delle prime tratte low cost verso l’Asia. Occasioni imperdibili per visitare luoghi lontani difficilmente accessibili e finora privilegio di pochi per via dei costi. Già da tempo, comunque, le compagnie aree avevano abbassato le loro tariffe, con speciali promozioni su biglietti a prezzi super scontati anche per voli intercontinentali.

Ora invece, sono state aperte vere e proprie tratte low cost intercontinentali, sia da compagnie aree nuove, create per fornire questo tipo di servizio, sia da compagnie già presenti sul mercato che hanno aderito a questo nuovo mercato per fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita. Così avete nuovi vettori low cost sul lungo raggio e nuove offerte o promozioni speciali da parte dei vettori tradizionali. L’importante è risparmiare.

Tra gli altri, vi abbiamo anche riferito dell’apertura di nuove tratte low cost intercontinentali da parte della compagnia Air Italy, con voli in partenza da Milano Malpensa e diretti a Miami e Bangkok. Il primo volo è stato inaugurato a giugno, il secondo partirà domenica 9 settembre, con una frequenza di quattro voli settimanali: domenica, lunedì, mercoledì e venerdì.

Qui vi segnaliamo le occasioni per partire per Bangkok e la Thailandia.

volare da milano a bangkok
Boeing Air Italy (JASON REDMOND/AFP/Getty Images)

Volare da Milano a Bangkok low cost

Domenica 9 settembre viene inaugurata la tratta intercontinentale diretta da Milano a Bangkok a prezzi super convenienti. Un’occasione in più per visitare la Thailandia e la sua capitale. Il volo è attivato dalla compagnia italiana, partecipata da Qatar Airlines, Air Italy. Un’ulteriore occasione per volare low cost anche su tratte a lungo raggio. Un’opportunità imperdibile per scoprire un Paese meraviglioso.

I voli diretti a prezzi convenienti tra Milano Malpensa e l’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok partono agli inizi del prossimo settembre, con quattro voli a settimana, ma è il mese di novembre il periodo migliore per visitare la città, quando è terminata la stagione delle piogge ed è cessato il caldo afoso. Di massima il periodo più indicato per visitare la Thailandia va da novembre a febbraio, i mesi meno piovosi e meno caldi, con alcune variazioni a seconda delle zone.

Non lasciatevi sfuggire, dunque, questa offerta. La tariffa migliore per un volo andata e ritorno da Milano a Bangkok in classe economy è di poco più di 300 euro. In alternativa si può partire anche da Roma con Norwegian Air, la compagnia leader delle tratte low cost a lungo raggio, che lo scorso novembre ha inaugurato il volo diretto da Roma a New York a prezzo stracciato.

Una nuova era si è aperta, per la gioia dei viaggiatori di tutto il mondo. Vi ricordiamo di controllare sempre con attenzione tutti i documenti, passaporti, visti, assicurazioni sanitarie, richieste per il viaggio. Perché se è più facile viaggiare per il mondo, non vengono meno le norme, anche rigide, sulla documentazione richiesta e le regole di prudenza da osservare per la tutela della salute e in presenza di eventuali emergenze sanitarie. Dopotutto si tratta pur sempre di viaggiare verso destinazioni esotiche. Tutte le informazioni di cui avete bisogno su documenti, assicurazioni e situazione sanitaria dei Paesi che desiderate visitare le trovate sul portale della Farnesina Viaggiare Sicuri.

Concludiamo ricordandovi le nostre guide e i nostri suggerimenti per viaggiare in Thailandia:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy