Londra: cenare dentro una bolla con vista sul Tamigi

bolla con vista sul tamigi
Ristorante Coppa Club, Londra (www.coppaclub.co.uk/towerbridge)

Londra: mangiare dentro una bolla con vista sul Tamigi. La straordinaria esperienza offerta da un ristorante londinese.

Un’esperienza fantastica: cenare all’interno di bolle-igloo trasparenti su una terrazza che offre un panorama mozzafiato. Siamo a Londra e la vista è sul Tower Bridge e sul Tamigi. Lo spettacolo è offerto dal ristorante Coppa Club.

Cenare in una bolla con vista sul Tamigi a Londra

Di curiosità, luoghi strani e locali particolari Londra è piena. Accanto ai solidi monumenti storici, i simboli classici della città e le sue tradizioni, Londra da sempre è aperta alle contaminazioni, alle stramberie, agli eventi e alle attrazioni culturali e turistiche originali. La città cosmopolita accoglie persone da tutto il mondo, manifestazioni culturali e cibo da tutti i continenti. Le innovazioni non scalfiscono i suoi tratti caratteristici e i luoghi storici, che anzi sono vivi più che mai e si uniscono in modo armonioso alle novità.

Nel fermento culturale londinese c’è sempre spazio per qualche bizzarria, per l’attrazione nuova e originale, che detta tendenza in tutto il mondo.

In questi giorni si fa un gran parlare della novità in arrivo a novembre, che siamo sicuri attirerà moltissimi curiosi. Stiamo parlando delle bolle a forma di igloo trasparenti che si affacciano sul Tamigi dalla terrazza del ristorante Coppa Club. Si tratta di una sorta di piccole verande sferiche all’interno delle quali si potrà cenare, ammirando una vista mozzafiato sul Tamigi e sul Tower Bridge.

bolla con vista sul tamigi
Ristorante Coppa Club, Londra (www.coppaclub.co.uk/towerbridge)

All’interno di ciascuna bolla-igloo si trovano un tavolo o più tavolini circondati da sedie, poltroncine e divanetti, dotati di cuscini, coperte e coprisedia in pelliccia finta per i più freddolosi. Tutto l’occorrente per trascorrere una serata all’aperto nel clima di Londra di tardo autunno, anche se le bolle sono riscaldate. Il pavimento degli igloo è in legno, mentre dalla sommità scende il lampadario e filari di calde luminarie scendono lungo le intelaiature in legno. A vederle dalle immagini sembrano veramente spettacolari. Ancora più spettacolare sarà cenare al loro interno, avvolti dalla calda atmosfera di lucine e candele, tra coperte e cuscini, con la vista sul Tower Bridge che troneggia sul Tamigi e tutto intorno le luci sfavillanti della Londra notturna

bolla con vista sul tamigi
Ristorante Coppa Club, Londra (www.coppaclub.co.uk/towerbridge)

L’idea geniale di aprire questa singolare location è venuta ai titolari del Coppa Club, ristorante affacciato sul Tamigi in Lower Thames Street, guardando al lato nord del Tower Bridge. Il ristorante apre alla mattina alle 7.30 e serve anche colazioni e brunch. Il menù è prevalentemente europeo, dai piatti britannici a quelli italiani, come pizza e spaghetti alla carbonara, passando per la carne, gli hamburger, le insalate e i piatti vegani. Una varietà per accontentare tutti i gusti, accompagnata da una vasta offerta di drink e bevande: cocktail, soft drinks, birra, vini, succhi di frutta, sidro e bevande calde.

bolla con vista sul tamigi
Ristorante Coppa Club, Londra (www.coppaclub.co.uk/towerbridge)

Il Coppa Club ha una grande terrazza che dà sul fiume Tamigi, scaldata dal sole durante il giorno, qui a novembre verranno allestite le grandi bolle-igloo riscaldate con tavoli per cenare all’interno e ammirare il favoloso skyline londinese notturno. Le bolle più grandi potranno ospitare fino a otto persone, mentre quelle più piccole sono per cene più intime. In totale sono sette bolle, realizzate in plexiglas, con travi in legno e porte scorrevoli.

Le prenotazioni sono state aperte lo scorso 9 ottobre e saranno disponibili fino al prossimo 31 gennaio 2019, come annunciato sul sito web del Coppa Club. Se volete prenotare un igloo dovrete affrettarvi, perché i posti vanno a ruba. L’iniziativa che non è nuova, ma è stata inaugurata lo scorso anno, aveva fatto registrare subito il tutto esaurito.

I locali originali non sono una novità a Londra, vi ricordiamo il caffè tutto rosa.

Altri suggerimenti per la vostra visita a Londra:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy