CONDIVIDI
londra a ottobre 2018
Londra (iStock)

Londra a ottobre 2018: cosa fare e dove andare, gli eventi da non perdere.

La capitale del Regno Unito è sempre ricca di iniziative, con tanti eventi, spettacoli, mostre e rassegne. In ogni stagione non ci si annoia mai, e poi Londra ha un’offerta pazzesca di attrazioni turistiche e culturali, musei, parchi, monumenti, teatri, bar e ristoranti. Non ci annoia proprio. Qui vi proponiamo una selezione degli eventi da non perdere a Londra a ottobre 2018. Ecco cosa fare e dove andare.

Leggi anche –> Voli low cost per Londra: le offerte per l’autunno

Londra a settembre 2018: cosa fare e dove andare

Visitare Londra è sempre una grande opportunità, la vivace capitale del Regno Unito ha una vasta offerta di cultura e divertimenti. I suoi luoghi storici, i parchi, i palazzi reali, i viali e le sedi istituzionali, poi tanti teatri, caffè, ristoranti, pub, bar alla moda, musei, centri culturali e polivalenti. Londra è una città i continuo cambiamento e rinnovamento, vissuta da persone di tante nazionalità diverse.

In ogni stagione Londra ha un’offerta ricca di eventi e manifestazioni e anche l’autunno porta tante iniziative da non perdere. Questa, poi, è la stagione per ammirare il fall foliage nei parchi della città, lo spettacolo delle foglie che cambiano colore prima di cadere. Da ammirare nei diversi parchi londinesi, su tutti Richmond Park, il più grande parco londinese, ma anche negli splendidi Kew Gardens.

A verso la fine di ottobre le scuole del Regno Unito prevedono vacanze di metà trimestre, per questa occasione molte attrazioni di Londra offrono eventi speciali per famiglie. Da non perdere le attività per bambini delle varie attrazioni londinesi, tra cui il Science Museum, il Natural History Museum, la Torre di Londra e il Southbank Centre. Inoltre a fine mese si festeggia Halloween, con tanti eventi dedicati a tutti, dalle famiglie ai giovani, con attività dedicate nei musei, feste nei locali, spettacoli, menu speciali nei ristoranti e gli imperdibili tour nella Londra misteriosa.

londra a ottobre 2018
Londra, Regent Street (iStock)

Ecco dove andare e cosa fare a Londra a ottobre 2018:

  • London Restaurant Festival. Dal 1° al 31 ottobre un grande festival che coinvolge i ristoranti di tutta la città, con menù speciali, eventi appositi, incontri con chef famosi, feste. Partecipano sia i piccoli che i grandi ristoranti stellati, offrendo una cucina da tutto il mondo.
  • Frieze art fairs 2018 in Regent’s Park. Dal 4 al 7 ottobre due eventi in due location attigue per un unico festival: arte contemporanea alle Frieze London e quella del passato al Frieze Masters, con il meglio dalle gallerie di tutto il mondo.  C’è anche una mostra all’aperto di sculture.
  • October half term in London. Dal 20 al 28 ottobre gli eventi dedicati alle famiglie per la pausa scolastica di bambini e ragazzi. Tante attività dedicate ai più piccoli, dagli spettacoli ai laboratori gratuiti nei musei.
  • Michael Jackson: On The Wall fino al 21 ottobre alla National Portrait Gallery. La mostra dedicata ai 60 anni di Michael Jackson.
  • Six Day London at Lee Valley VeloPark. Dal 23 al 28 ottobre sei giorni di sport e divertimento, con i campioni internazionali del ciclismo impegnati in gare su pista. Con ospiti speciali e il meglio della musica e dell’intrattenimento.
  • Museums at Night: October 2018. Dal 25 al 27 ottobre si tiene la notte dei musei di Londra, con aperture straordinarie serali di gallerie e musei con tanti eventi: spettacoli, incontri, laboratori, mostre e visite speciali. Un festival biennale.
  • Halloween 2018. La grande manifestazione di fine ottobre a Londra è la festa di Halloween, con tante iniziative per grandi e piccini. Feste, spettacoli, laboratori e un tour speciale nella Londra dei fantasmi e delle sue creature misteriose e terrificanti. Dal 26 al 31 ottobre, quasi una settimana di attività. Eventi speciali e visite guidate a tema sono proposti dai principali musei cittadini e dai luoghi storici come la Torre di Londra, Hampton Court Palace e Kensington Palace. Da non perdere il Ghost Bus tour e il tour sulle tracce di Jack lo Squartatore. Da non perdere i musical come il Fantasma dell’Opera e Wicked.
  • Africa on the Square in Trafalgar Square. Il 27 ottobre nella storica Trafalgar Square un festival tutto dedicato alla cultura africana, con spettacoli, performance coinvolgenti, cibo tipico africano, mercatini, moda, balli, musica dal vivo e tante attività. Un evento aperto a tutti e gratuito.
  • Poster Girls: A Century of Art and Design, mostra fino al 1° gennaio 2019 al London Transport Museum. La mostra celebra le donne graphic artist i cui lavori, poster e cartelli, hanno abbellito i trasporti pubblici londinesi nel 20° e 21° secolo.

Da non perdere, per gli appassionati, il calendario dei musical nei teatri londinesi.

Per il vostro viaggio a Londra vi ricordiamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News