Il Natale a Monza arriva a ottobre con il mercatino di Bolzano

Mercatino di Natale (iStock)

Il Natale a Monza arriva a ottobre con il mercatino natalizio tradizionale di Bolzano.

Primo assaggio di Natale a Monza già nel primo weekend di ottobre, con l’arrivo in città del mercatino natalizio originale di Bolzano. Tante specialità tipiche, tra artigianato e buona cucina.

Natale a Monza con il mercatino di Bolzano

L’atmosfera magica del Natale arriva a Monza in anticipo con il mercatino di Natale originale di Bolzano che allestirà i suoi stand in Piazza Centemero e Paleari, nel primo weekend di ottobre, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Una immersione nei colori, nei profumi e nei sapori natalizi con oltre due mesi di anticipo per addolcire l’autunno e prepararsi in vista del Natale, fare i primi acquisti e magari prenotare un weekend per visitare il mercatino di Bolzano nella sua città a Natale e nei giorni dell’Immacolata.

Una rappresentanza degli espositori del mercatino di Bolzano, quello originale fondato nel 1990, farà tappa nella città della Brianza per proporre a cittadini e visitatori i loro prodotti, dall’artigianato alla gastronomia.

Dalla sua fondazione ad oggi, il mercatino di Natale di Bolzano ha mantenuto la sua tipicità e le tradizioni, ma ha saputo anche rinnovarsi, con nuovi prodotti, soprattutto all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità ambientale e con tante iniziative collaterali. L’animazione, soprattutto per bambini, gli spettacoli di qualità, l’incontro tra diverse culture e l’educazione ambientale sono i suoi tratti distintivi.

Presso gli stand e le casette in legno del mercatino di Natale originale di Bolzano i visitatori potranno acquistare addobbi natalizi tipici dell’Alto Adige e della tradizione sudtirolese, le specialità gastronomiche, gli oggetti di artigianato, i giocattoli, biancheria, abbigliamento e accessori. Monzesi e turisti troveranno anche prodotti artigianali provenienti da altre parti d’Italia e del mondo.

Il Mercatino Originale di Bolzano sarà allestito in Centemero e Paleari, nel centro storico di Monza, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Orari: venerdì dalle 12.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Per ulteriori informazioni: Monza e Brianza News

Altre proposte su Mercatini di Natale da visitare nel 2018:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

 

Impostazioni privacy