Il Disastro di Genova colpisce anche lo sport: Serie A a rischio

Disastro Genova
(Getty Images)

Il Disastro di Genova colpisce anche lo sport: Serie A a rischio, le due genovesi non scenderanno in campo, saltano forse anche gli anticipi.

Ci sono anche degli sportivi tra le vittime del crollo del Ponte Morandi. Ad esempio, nel disastro che due mattine fa ha colpito Genova è rimasto privo di vita Andrea Cerulli (48 anni), calciatore non professionista del Genoa Club Portuali Voltri, padre di un bambino piccolo e grande tifoso della squadra rossoblù. Proprio il capitano del Genoa, Mimmo Criscito, si era lasciato andare a un duro sfogo dopo l’accaduto.

Leggi anche –> “Crollo del ponte Morandi? Una favoletta, è impossibile”, le parole poco prima del dramma

Lutto per Genova: Serie A a rischio stop

Andrea Cerulli non è però l’unico sportivo vittima di questa tragedia che ha messo in ginocchio la città di Genova. Nel disastro ha perso la vita anche Giorgio Donaggio, motociclista molto noto, l’uomo era  impegnato nelle competizioni di trial fin dagli anni 80. A lui ha dedicato parole d’affetto Vittorio Brumotti: “È stato il mio mito fin da piccolo e anche grazie a lui che sono diventato 100%”, le parole del campione di trial e personaggio televisivo.

Nel frattempo, il disastro di Genova rischia di far rinviare la Serie A: le due squadre del capoluogo ligure, Genoa e Sampdoria, hanno infatti già annunciato che domenica non scenderanno in campo, scelta che la Lega Calcio ha accolto. Dovrebbero saltare anche i due anticipi del sabato, Chievo-Juventus (ore 18) e la grande sfida Lazio-Napoli (ore 20.45), perché in concomitanza con il lutto nazionale e i funerali di Stato. Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ai microfoni di RMC Sport, ha spiegato di aver parlato con l’omologo della Juventus, Andrea Agnelli, e di aver avuto rassicurazioni a proposito della partita di sabato: “Mi ha detto che la Juve non giocherà. Non si può giocare nel giorno dei funerali di stato e sto contattando tutti gli altri presidenti per dirlo”. L’ipotesi è che – poiché salteranno quattro partite – si possa arrivare al rinvio dell’intera Serie A.

Impostazioni privacy