Calendario Ibiza 2018: i party di apertura delle discoteche più famose

calendario ibiza 2018
Ibiza, dj (iStock)

Calendario Ibiza 2018: i party di apertura delle discoteche più famose dell’isola.

Tutti sanno che Ibiza è la meta delle vacanze della movida e del divertimento sfrenato, che ha il suo apice nelle discoteche dell’isola, famose in tutto il mondo e animate dai più importanti dj internazionali. Le discoteche sono una delle principali attrattive per il turismo giovane, che va apposta ad Ibiza per partecipare agli eventi e ai grandiosi party che vengono qui organizzati, per tutta la notte e oltre.

Le discoteche di Ibiza

A Ibiza si trovano alcune delle discoteche più grandi d’Europa, animate da più importanti dj a livello mondiale e anche da vip di calibro internazionale.  In questi enormi locali, tempi del divertimento e della trasgressione si tengono fenomenali party, veri e propri spettacoli di musica, danza, performance e giochi di luce, come raramente se ne vedono altrove. Ogni discoteca ha le sue feste e i suoi riti, con ospiti esclusivi. Per chi è giovane e va in vacanza a Ibiza le discoteche sono una tappa obbligata anche se non proprio economica, ma si risparmia su altro.

Tra i nomi storici ricordiamo il Pacha e l’Amnesia, mentre lo Space ha chiuso a ottobre del 2016, dopo 27 anni di onorata attività.

Le discoteche di Ibiza aprono per la stagione estiva, occasionalmente durante il resto dell’anno, per eventi speciali come il Capodanno. Gli eventi principali, quelli che attirano giovani da tutta Europa, sono i party di apertura e chiusura a inizio e fine stagione. Avvicinandoci all’estate, è tempo degli opening party delle più famose discoteche di Ibiza, appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di questo tipo di divertimento.

calendario ibiza 2018
Discoteca Pacha, Ibiza (Danny Wade, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Calendario Ibiza 2018: opening party

Gli opening party delle discoteche di Ibiza si tengono a fine maggio, quando sull’isola ha inizio la stagione estiva e iniziano ad arrivare i primi vacanzieri e i primi clubbers. I party di apertura sono eventi imperdibili, che aprono le danze ai divertimenti estivi con feste sfrenate e spettacolari.

Per i giovani italiani può essere l’occasione per allungare l’ultimo weekend di maggio al ponte del 2 giugno.

Di seguito vi riportiamo le date degli opening party 2018 delle più importanti discoteche di Ibiza.

Opening Party Pacha 2018 Ibiza

Il Pacha è una delle più famose e storiche discoteche di Ibiza, esiste dal 1973 e nel tempo oltre ad essere un locale di tendenza è diventato un vero e proprio brand, con capi di abbigliamento, soprattutto magliette e felpe, gadget e oggetti per la casa, come portachiavi e tazze. Il simbolo e marchio della discoteca sono le due ciliegi.

L’opening party 2018 del Pacha è una festa che dura per ben quattro giorni, tutto l’ultimo weekend di maggio, compreso il lunedì e con un’anteprima il giovedì. Tutti gli eventi hanno inizio poco prima della mezzanotte (alle 23.59).

  • Giovedì 24 maggio: Robin Schulz & Friends (Robin Schulz, Hugel, Alle Farben, Sylvain Armand, Danny Wade)
  • Venerdì 25 maggio 2018: Hot Since 82 – A Labyrinth Story Opening Party (Hot Since 82, Guests TBA)
  • Sabato 26 maggio: Pure Pacha | Paris By Night Opening Party (Line Up TBA)
  • Domenica 27 maggio: Solomun +1 Opening Party (Solomun, Guest TBA)
  • Lunedì 28 maggio: Flower Power Opening Party (Line Up TBA)

Opening Party Amnesia 2018 Ibiza

L’Amnesia è un’altra storica discoteca di Ibiza. Si trova a circa 15 km dal centro della città di Ibiza, sulla strada che porta a Sant Antoni de Portmany. Ha aperto nel 1976 ed è una discoteca immensa, che può ospitare più di 5mila persone. L’amnesia è famosa per per i suoi party sul tetto, che successivamente è stato coperto, dei veri e propri afterhour fino a mattina inoltrata.

Il party di apertura dell’Amnesia prevede due serate il venerdì e il sabato dell’ultimo weekend di maggio.

  • Venerdì 25 maggio (dalle 23.59): Music On, Terrace (Marco Carola, Loco Dice) Club Room (Hector Couto, Leon, Anna Tur)
  • Sabato 26 maggio (dalle 23.00): elrow Ibiza Opening Party | Chinese Rowyear, Terrace (Steve Lawler, Technasia, Marc Maya, Toni Varga, Bastian Bux) Club Room | elrow City (Pan-Pot / all night long)

Opening Party Privilege 2018 Ibiza

Il Privilege dista appena tre km a nord dell’Amnesia, sempre sulla strada per Sant Antoni ed è la discoteca più grande del mondo, certificata dal Libro dei Guinness. La sala principale del Privilege ha le stesse dimensioni dell’hangar di un aereo e può ospitare, da sola, circa 10mila persone. Prima di diventare una discoteca il locale ospitava un ristorante.

Il party di apertura si tiene solo una sera dell’ultimo weekend di maggio 2018.

  • Venerdì 25 maggio (dalle 23.59): Privilege Opening Party, Main Room (Faithless / DJ set, David Morales, Danny Avila, Lovely Laura & Ben Santiago, DJ Oliver), Vista Club (Sasha B2B Kölsch, Darius Syrossian, Guti / live, Nick Curly, Joshua)

Opening Party Ushuaia 2018 Ibiza

L’Ushuaia è una delle discoteche più cool di Ibiza e una delle più recenti, ha aperto nel 2011 nel parterre di un albergo affacciato sulla spiaggia di Playa d’en Bossa e oggi occupa alcuni spazi dello Space, dopo la sua chiusura. L’Ushuaia è un locale è molto curato ed elegante, un club più per adulti che per ragazzi. La sua particolarità è la pista della discoteca all’aperto, circondata dagli edifici dell’albergo, sulla quale si affaccia una enorme postazione per la console dei dj. Al centro del parterre, adiacente alla pista c’è una grande piscina dall’acqua bassa con piattaforme dove ballano le cubiste e si tengono veri e propri spettacoli. Gli spettacoli qui iniziano nel pomeriggio e si concludono a mezzanotte, quando aprono le altre discoteche.

L’opening party 2018 dell’Ushuaia si tiene il sabato pomeriggio dell’ultimo weekend di maggio.

  • Sabato 26 maggio (dalle 14.00): Ushuaïa Ibiza Opening Party | ANTS Takeover #2 (Richie Hawtin, Adam Beyer, Maya Jane Coles, Andrea Oliva, Hito, Francisco Allendes)

Infine, su Ibiza vi ricordiamo:

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy