Guida di Ibiza: i ristoranti da non perdere

guida di ibiza
Guida di Ibiza: la città (iStock)

Nella nostra rassegna Ibiza vi abbiamo dato molte informazioni utili per la vostra visita alla celebre Isla Blanca delle Baleari, meta amatissima da molti italiani. Vi abbiamo segnalato i luoghi di interesse dell’isola, vi abbiamo proposto la guida alla città capoluogo e una ad Ibiza romantica. Vi abbiamo segnalato segnalato le spiagge più belle e i bar di tendenza da non perdere. Qui vi portiamo a mangiare fuori, segnalandovi i migliori ristoranti di Ibiza.

Guida di Ibiza: i ristoranti dove andare

Ecco i migliori ristoranti dove andare sull’isola di Ibiza, durante la vostra vacanza. Tra specialità spagnole e internazionali.

La Bodega. Questo ristorante situato nel cuore della città di Ibiza propone un menu classico di specialità spagnole, con una vasta scelta di tapas. L’ambiente è caratteristico e il locale è in posizione ottimale, appena sotto le mura di Dalt Vila, adiacente alla scalinata che sale a Portal de ses Taules. Frequentato sia da turisti che da residenti. Indirizzo: La Bodega, Carrer Bisbe Torres Mayans 2, Ibiza.

Restaurante Sa Nansa. Questo locale è specializzato in frutti mare e paella, oltre che piatti tipici di Ibiza come la borrida de rajada (razza bollita con mandorle) e l’aragosta alla brace con aglio. Cenate sulla bella terrazza panoramica. Il ristorante si trova a Ibiza città, ma fuori dal centro storico, nel quartiere di Talamanca. Indirizzo: Restaurante Sa Nansa, Avenida 8 D’Agost, 27, 07800 Ibiza.

Es Bolado. Un ristorante che si affaccia sulla stupenda Cala d’Hort, sulla costa occidentale dell’isola. Offre una delle viste più belle sull’isolotto roccioso di Es Vedra. Un luogo imperdibile. Qui potete gustare tanti piatti a base di pesce e frutti di mare. Una delle specialità è il guisado de pescado, uno stufato di pesce. Non manca la paella, servita in tante varianti. Indirizzo: Es Bolado, Camí de Cala d’Hort, s/n, 07830 Sant Josep de sa Talaia.

El Chiringuito de Es Cavallet. Un altro locale con vista sulla spiaggia. Questo elegante bar ristorante sorge nell’area del Parco di St Josep de sa Talaia, sulla spiaggia di Es Cavallet, con le Saline di Ibiza alle spalle. Ha una bella veranda con vista mare e serve sia piatti a base di pesce che insalate e piatti di cucina internazionale, per accontentare i turisti stranieri. Il menu è soprattutto a base di piatti locali di pesce, ma si trovano anche fish and chips, hamburger e perfino piatti italiani. Meglio preferire la cucina locale, però. Indirizzo: El Chiringuito de Es Cavallet, Playa Es Cavallet, s/n, 07830 Sant Josep de sa Talaia.

Es Terral. Questo è un ristorante super chic di Santa Eulària des Riu, aperto da uno chef francese e con inevitabile influenze dalla Francia. La cucina è a base di piatti mediterranei reinventati e serviti in modo impeccabile. Da non perdere la golosa mousse al cioccolato. Il locale è situato in quella che a Santa Eulària è conosciuta come la “via dei ristoranti”. Indirizzo: Es Terral, Calle San Vicente, 47, Santa Eulària des Riu.

Restaurante Cala Salada. Il ristorante si trova nella stessa cala di cui porta il nome, una delle spiagge più belle di Ibiza, sopra Sant Antoni de Portmany. Offre una vista magnifica sul mare ed è circondato da un bosco di pini. Un locale rustico, ideale per pranzare quando si sta in spiaggia a Cala Salada. La specialità del ristorante sono le aragoste e la paella. Aperto sia a pranzo che a cena. Ottimo posto anche per fare l’aperitivo al tramonto. Indirizzo: Restaurante Cala Salada, Carrer Xaloc, 13, 07820 Sant Antoni de Portmany.

VIDEO: Ibiza, Cala Salada

Impostazioni privacy