Venezia low cost in treno: l’offerta imperdibile

venezia low cost
Venezia (RossHelen, iStock)

Venezia low cost in treno: l’offerta imperdibile per visitare la città lagunare.

Vi segnaliamo nuove imperdibili offerte per visitare le bellezze d’Italia in treno. Occasioni di viaggio pratiche ed economiche, che vi permetteranno di raggiungere i posti più belli senza lo stress del traffico e spendendo poco. L’Italia è ricca di meraviglie architettoniche e paesaggistiche, che si possono comodamente raggiungere in treno, anche a tariffe molto vantaggiose.

Vi abbiamo già segnalato i borghi italiani che si possono visitare in treno, grazie alla collaborazione tra Associazione Borghi più belli d’Italia e Trenitalia. Qui vogliamo segnalarvi le offerte di viaggi in treno per raggiungere le città d’arte, e che città d’arte! Partiamo da o meglio per Venezia, la meravigliosa città sull’acqua che non ha eguali al mondo.

Esauriti i festeggiamenti di Carnevale, passato il maltempo, che a fine febbraio ci ha regalato delle immagini stupende di Venezia sotto la neve, la città lagunare si appresta a vestirsi della luce e i colori della primavera. Prima della ressa e della canicola estiva, è questo il momento per visitare la città. I turisti, anche molti, li troverete comunque, ma la Pasqua, con il suo flusso di visitatori, è passata, e se sarete abbastanza scaltri da evitare i giorni festivi dei ponti di primavera, potrete ammirare Venezia senza soffrire troppo. Sicuramente il clima sarà piacevole. Allora conviene approfittare.

Ad invogliare a visitare la splendida città lagunare ci pensa Italo, con la sua offerta imperdibile per raggiungere Venezia in treno.

Venezia low cost in treno: l’offerta di Italo

Per i vostri viaggi di primavera non dovete perdervi per nulla al mondo le offerte per viaggiare in treno, soprattutto quando le destinazioni sono bellissime città d’arte come Venezia.

Italo treno ha lanciato la promozione “Primavera a Venezia” con biglietti super scontati per raggiungere la città lagunare, che vi permettono anche di raddoppiare i vostri punti se siete già clienti Italo e iscritti al suo programma fedeltà.

Grazie alla promozione si può raggiungere Venezia con Italo Treno acquistando un biglietto a soli 9,90 euro, per viaggi a partire dal 16 aprile. La promozione è valida con partenza dalle stazioni di: Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. Per chi parte da Salerno e Napoli il biglietto sale a 19,90 euro.

La tariffa offerta è valida per viaggi Smart. Il prezzo del biglietto non è rimborsabile e l’offerta non è modificabile, oltre ad essere soggetta a disponibilità.

Italo, poi annuncia sulla sua pagina Facebook un ulteriore vantaggio per la clientela: “Se sei iscritto a Italo Più, acquista un biglietto fino al 23/4 per viaggiare da o per Venezia tra il 4/4 e il 31/5. Per te, il doppio dei punti Italo Più. Promozione valida per viaggi da Napoli, Roma, Firenze, Milano e Torino verso Venezia e viceversa tra il 4.04 e il 31.05.2018 (ad esclusione del periodo compreso tra il 25/4 e il 01/5)”.

Per tutti gli altri utenti, al di fuori dei programmi fedeltà, i biglietti a 9,90 euro si trovano dal 16 aprile 2018 in poi, anche nei giorni del ponte del 25 aprile. Quindi se in quei giorni volete visitare Venezia conviene approfittare, e farlo subito prima che i biglietti finiscano. L’unica eccezione è i 1° maggio quando i biglietti partiranno da una base di 12,50 euro l’uno.

Tra le altre offerte per viaggiare in treno, vi ricordiamo le promozioni di Trenitalia: per le famiglie con bambini su Frecce e Intercity e per i giovani under 30.

Infine, i ragazzi di 18 anni non devono perdersi assolutamente la grande occasione di viaggiare per l’Europa con il Pass Interrail gratuito. La nuova incredibile occasione per i ragazzi cittadini della Ue, messo a disposizione dalla Commissione Europea.

Se invece viaggiate all’estero, vi ricordiamo i nuovi treni low cost Flixtrain in Germania, messi su rotaia da Flixbus, la società degli autobus verdi low cost che viaggiano in tutta Europa.

Chi viaggia da Londra ad Amsterdam, al posto dell’aereo può  prendere il treno Eurostar diretto che parte dalla stazione londinese di St. Pancras e arriva alla Amsterdam Centraal Station, con biglietti da 35 sterline/40 euro a tratta e durata del viaggio inferiore alle 4 ore.

Insomma, le occasioni non mancano, sta a voi fare la vostra scelta.

Impostazioni privacy