Neve in Italia: Venezia imbiancata, le foto più belle

neve in italia
Neve a Venezia, le gondole davanti a Piazza San Marco, sullo sfondo l’isola di San Giorgio (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)

Neve in Italia: Venezia imbiancata, le foto più belle. La neve portata da Buran è arrivata anche a Venezia, ecco le immagini della città lagunare imbiancata.

Dopo aver letteralmente travolto il Centro Italia, con abbondanti nevicate sulle regioni adriatiche, imbiancando anche Roma e Napoli, ora il gelo siberiano portato da Buran si sta spostando verso Nord dove ha già raggiunto Genova e ora anche Venezia. La città lagunare è stata ricoperta da un legegro manto nevoso che l’ha resa ancora più bella e suggestiva.

Le previsioni meteo per le prossime ore danno ancora neve al Nord Italia, da Ovest a Est, soprattutto su Milano.

Se la neve porta disagi nei trasporti, allo stesso tempo però regala immagini bellissime. In attesa di vedere nuovi paesaggi ricoperti dalla coltre bianca, vi proponiamo le immagini di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, a Venezia.

Neve in Italia: Venezia imbiancata

Terminato il Carnevale, con le sue manifestazioni spettacolari, le sfilate in costume, le feste sontuose, ma anche il caos e la folla travolgente, questo è il momento perfetto per visitare la splendida Venezia, fuori stagione. In questo periodo non c’è ancora l’assalto del turismo di massa, che investe la città in primavera e in estate. Fa ancora freddo, ma le giornate sono più lunghe e guardare un tramonto di fine inverno sulla laguna, con il sole che colora di rosa l’acqua e i palazzi è un’esperienza straordinaria. Si passeggia tranquillamente per le calli e i campi della città e si visitano musei e monumenti con calma. In inverno, poi, si trovano maggiori occasioni di soggiorno low cost.

Se poi a Venezia trovate anche la neve, allora l’esperienza sarà sublime. Passeggiare su una Piazza San Marco imbiancata, ammirare le gondole ricoperte da un velo bianco, così come i ponti, le banchine, i tetti delle chiese e dei palazzi storici è uno spettacolo unico.

Quello che hanno potuto godersi le persone che mercoledì 28 febbraio si trovavano a Venezia, quando il gelo siberiano di Buran è arrivato fin qui, portando la neve sulla città lagunare. I tetti, le piazze, le calli e le banchine di Venezia sono state ricoperte da un manto bianco, non troppo spesso ma sufficiente a regalare uno scenario romantico e suggestivo.

Qui vogliamo mostrarvi le immagini più belle di Venezia con la neve il 28 febbraio 2018. Una sorpresa che ha meravigliato i turisti. Una coppia di sposi stranieri non ha perso occasione di farsi fotografare con la neve nella città lagunare, mentre c’è chi ha perfino fatto il pupazzo di neve in Piazza San Marco.

Venezia è sempre bellissima, con la neve lo è ancora di più: acquista una luce magica e un’atmosfera particolare, tra incanto, malinconia e romanticismo. In uno scenario unico.

Ecco le foto più belle di Venezia con la neve del 28 febbraio. Immagini romantiche e suggestive.

Piazza San Marco imbiancata, Palazzo Ducale (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Piazza San Marco, la Basilica e il Campanile (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Gondole innevate a Venezia (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Piazza San Marco e Venezia imbiancata dall’alto (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Piazza San Marco e sullo sfondo l’isola di San Giorgio (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Pupazzo di neve in Piazza San Marco (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Tavolini innevati in Piazza San Marco a Venezia (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Venezia imbiancata dall’alto (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
I tetti di Venezia imbiancati (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Palazzo Ducale (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)
Una coppia di sposi (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)

 

Piazza San Marco imbiancata e l’isola di San Giorgio (ANDREA PATTARO/AFP/Getty Images)

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy