Sciare a Pasqua: piste aperte sul Gran Sasso nel weekend di festa

sciare a pasqua
Campo Imperatore, Gran Sasso (Roteldav, Wikipedia,CC BY-SA 3.0, )

Sciare a Pasqua: piste aperte sul Gran Sasso, a Campo Imperatore nel weekend di festa. Occasione da non perdere.

Per le vacanze di Pasqua 2018 vi abbiamo già dato una infinità di idee e proposte di viaggio su mete da visitare, attività da fare e luoghi da scoprire o riscoprire. Vi abbiamo segnalato le occasioni, le novità, i viaggi scontati e le offerte. Abbiamo proposto le vacanze migliori a seconda delle esigenze personali e del tipo di vacanza che si vuole fare. Vi abbiamo anche segnalato le mete migliori dove andare a sciare a Pasqua, a inizio primavera.

Ora, se siete amanti dello sci e volete trascorrere una giornata sulle piste, ma non avete ancora organizzato nulla, sappiate che sul Gran Sasso sono aperte le piste di Campo Imperatore nel weekend di Pasqua. Un’occasione da prendere al volo, soprattutto per i prezzi scontati, se abitate a Roma o in altre località non troppo lontane del Centro Italia, e non sapete ancora cosa fare in questi giorni. Potete organizzare una giornata last minute sulla neve per il giorno di Pasquetta. Tutti i dettagli.

Sciare a Pasqua: piste aperte sul Gran Sasso a Campo Imperatore

Se sognate trascorrere una giornata sulla neve in questo lungo weekend di Pasqua, le occasioni non mancano, anche se dovete ancora organizzarvi. Il tempo invernale che ci ha accompagnato fino a pochi giorni fa e la neve caduta ancora sui rilievi alpini e appenninici anche in questi ultimi giorni di marzo, vi permetteranno di trovare facilmente luoghi, città e paesini innevati, in uno scenario romantico e quasi natalizio, ma a Pasqua. Uova di cioccolato e colombe in mezzo alla neve e tante sciate, magari sotto ad un bel sole, come quello che annuncia per Pasquetta.

Se abitate a Roma o nel Centro Italia avete l’occasione di fare una bella gita sul Gran Sasso innevato e soprattutto potete sciare.

Proprio per questo weekend pasquale, infatti, sono aperte le piste da sci di Campo Imperatore, nei giorni di Sabato Santo 31 marzo, Domenica di Pasqua 1° aprile e Lunedì dell’Angelo o Pasquetta 2 aprile.

Se non avete ancora organizzato nulla per Pasquetta, una giornata sulla neve e sugli sci a Campo Imperatore, tra le magnifiche montagne del massiccio del Gran Sasso può essere un’ottima idea. Basta tirare fuori tuta e sci e partire.

Se invece volete sciare sulle piste di Campo Imperatore tutti e tre i giorni del weekend di Pasqua sappiate che potrete approfittare di un’offerta eccezionale: uno skipass di 50 euro per tutti e tre i giorni di Pasqua, Sabato Santo, Pasqua e Pasquetta; mentre il costo per una singola giornata è di 25 euro. Un’offerta imperdibile, promossa dal Centro turistico del Gran Sasso e dalla Regione Abruzzo.

Un pacchetto che vuole rilanciare la stazione sciistica di Campo Imperatore, come hanno spiegato i promotori. In zona, poi, sono stati effettuati i lavori per la nuova seggiovia delle Fontari.

Le autorità locali, poi, fanno sapere che sul Gran Sasso il manto nevoso è molto alto, pertanto si potrà sciare ancora per qualche settimana, anche dopo Pasqua. E sono in arrivo nuovi pacchetti promozionali.

Il Centro Turistico del Gran Sasso fa sapere che gli skipass giornalieri potranno essere acquistati anche all’Aquila, presso l’Info Point in piazza Battaglione Alpini, alla Fontana Luminosa, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Inoltre, il Centro Turistico avvisa che a quanti hanno acquistato abbonamenti per la corrente stagione invernale viene assicurato il rilascio in forma gratuita di un abbonamento per la prossima stagione 2018/2019. In ogni caso gli abbonamenti già acquistati consentiranno di utilizzare gli impianti sciistici di Campo Imperatore dove sarà attiva la nuova seggiovia.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.ilgransasso.it

Iniziative e proposte su cosa fare a Pasquetta 2018:

Piste da sci di Campo Imperatore

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy