Film di viaggio avventurosi da vedere con il papà il 19 marzo

Consigli sui film di viaggio avventurosi da vedere con il papà il 19 marzo al cinema o seduti in poltrona.

film viaggio avventurosi
Una scena di ‘Into The Wild’ (screenshot video)

Si avvicina la Festa del Papà 2018, ricorrenza che cade il 19 marzo, giorno in cui si celebra anche San Giuseppe, il padre putativo di Gesù. Si tratta di un’occasione davvero speciale per stare col proprio genitore e in molti in queste ore stanno cercando delle idee regalo per rendere questa giornata unica. Infatti, due sono le domande più importanti che ci poniamo in occasione di questa ricorrenza: cosa regalare per la Festa del Papà e come rendere unico il nostro biglietto di auguri con qualche frase celebre o aforisma. Le idee regalo per farlo felice, del resto, non mancano di certo, ma se vogliamo sorprendere il nostro genitore possiamo davvero puntare su una serata “alternativa”, acquistando due biglietti per il cinema e approfittando dei film in uscita in questi giorni.

Avete bisogno di altre idee per la Festa del Papà 2018? Trovate tutto qui:

Al cinema con papà il 19 marzo: film di viaggio avventurosi in uscita

Per i più piccoli, ma anche per chi non ha voglia di cresce, consigliato il film d’animazione È arrivato il Broncio, che racconta dell’incredibile avventura di Terry, finito in un vero regno incantato a causa di un sortilegio inviato da un mago brontolone, Broncio appunto. Esce poi in questi giorni in Italia Tomb Raider, il reboot della saga cinematografica ispirata alla celebre serie videoludica. Al posto di Angelina Jolie, nei panni della protagonista, una ragazza indipendente che decide di mettersi alla ricerca del padre, un avventuriero scomparso da sette anni, c’è Alicia Vikander, attrice 29enne volto nuovo del cinema mondiale. Sempre per gli amanti del cinema d’animazione, esce il 15 marzo anche in Italia Rudolf alla ricerca della felicità, una storia di amicizia e avventura tra due gatti dal profondo carattere pedagogico. Una commedia on the road sul rapporto tra genitori e figli è ‘Father Figures’, tradotta in Italia con ‘Due grandi figli di…’. Il film racconta le vicende di due gemelli, che dopo aver scoperto le bugie della madre sul loro papà si mettono in viaggio per cercarlo.

Vuoi saperne di più sulle origini della Festa del Papà?

Festa del Papà 2018: film di viaggio avventurosi da vedere in poltrona

La scelta non è sicuramente vasta, ma si può restare comodamente noleggiare un dvd e scegliere di restare seduti in poltrona a guardarlo col proprio genitore. Partiamo da un film vivamente consigliato agli amanti del cinema di animazione, Alla ricerca di Nemo è un grande classico che racconta del rapporto tra padri e figli. Infatti, racconta le vicende di papà Martin che intraprende un lungo, avventuroso viaggio per cercare il suo piccolo Nemo. La Festa del Papà è sicuramente un’occasione ottima per rivederlo. Ormai un grande classico è Into the wild, scritto e diretto da Sean Penn, che racconta la storia vera di Christopher McCandless, un giovane che dopo la laurea sceglie di intraprendere un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, arrivando in Alaska. Una commedia per famiglie è Little Miss Sunshine, che racconta il viaggio della famiglia Hoover per accompagnare la figlia Olive a un concorso di bellezza. Dustin Hoffman e Tom Cruise sono invece gli straordinari interpreti di Rain man – l’uomo della pioggia, un film di viaggio tra i più emozionanti che la storia del cinema ricordi. Tra le pellicole on the road che non possono non essere menzionate, Easy Rider e I diari della motocicletta, ormai due classici del cinema da rivedere in compagnia. Per gli amanti della commedia all’italiana, infine, immancabile in una lista di film da vedere e rivedere è In viaggio con papà, scritto, diretto e interpretato da Alberto Sordi, che 35 anni fa scelse nel ruolo di suo figlio Carlo Verdone, allora poco più che trentenne.

 

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy