Festa del papà: i regali per farlo felice

Festa del papà: i regali per farlo felice. Ce n’è per tutti i gusti: regali low-cost, regali per papà alla moda o per papà iper-tecnologici.

Festa del papà
(iStock)

Ecco le idee regalo che renderanno felice il vostro papà in occasione della festa che si celebra il giorno di S. Giuseppe, il 19 marzo.

Festa del papà: i regali low-cost

Se per questa Festa del papà vi siete dati un budget massimo di 20 euro ecco i regali che fanno per voi. Stando sotto ai 10 euro potrete regalare un paio di calze magari scegliendo quelle con una particolare fantasia o disegno o un paio di mutande anche queste molto fantasiose per far uscire dalla “grigia” routine quotidiana l’intimo indossato da vostro padre. Si tratta di un regalo sempre molto utile e apprezzato. Per i papà più vanitosi e attenti alla cura personale potrete orientarvi su una crema viso dalle proprietà anti-age. Se avete un papà sportivo e sempre in movimento potreste regalargli una sacca zaino leggera, comodissima per esempio per andare in palestra. Se il papà è appassionato di vino o di bevande alcoliche in generale potrebbe gradire una bottiglia di birra artigianale, o una cantinetta di legno per mettere ordine alle proprie bottiglie che siano di vino, di birra o altro. Infine se il vostro papà ama indossare braccialetti potrete sui tanti modelli low cost (per esempio quelli nylon e acciaio) presenti sul mercato. Va da sè che nell’ambito del low cost, ma non solo, il regalo più apprezzato dai papà di tutto il mondo è qualcosa di originale prodotto dal figlio con le proprie mani (un disegno da appendere, un fermacarte, un collage di foto…).

Festa del papà: i regali iper-tecnologici

Se il papà è un appassionato di tecnologia il budget dei 20 euro potrebbe non bastarvi e dovreste a quel punto coinvolgere anche la mamma nell’acquisto. Se siete alla ricerca di idee in campo tecnologico possiamo segnalarvi, per papà runner o comunque molto sportivi, l’ultimo ritrovato in materia di gps (Fitbit Ionic) che propone soluzioni altamente innovative per questo tipo di apparati oppure gli auricolari senza fili ideali per chi corre o va in bici. Invece per chi ama divertirsi all’aria aperta o magari è appassionato di birdwatching potrebbe andare bene un binocolo di ultima generazione che include funzionalità impensabili fino a poco tempo fa per un oggetto di questo tipo. Infine, per stare comunque sotto ai 20 euro, vi segnaliamo la batteria portatile per smartphone a forma di floppy disk. Forse voi non saprete nemmeno cosa sono i floppy disk, ma vostro papà saprà apprezzare lo spirito vintage di questo oggetto. Se il papà è un grande lettore e oltre ai libri cartacei legge anche gli e-book potreste optare per uno degli e-reader di ultima generazione che propongono batterie che durano fino a due mesi, connessione wi-fi e possibilità di salvare in memoria fino a 3mila libri digitali.

Festa del papà, i regali: i grandi classici

Se volete invece andare sul classico potrete scegliere un orologio, magari optando per una versione che coniughi eleganza e sportività insieme. Oppure optare per un profumo, un ambito dove avrete l’imbarazzo della scelta e dovrete farvi guidare dal vostro istinto e soprattutto dal vostro olfatto. Infine la vecchia e intramontabile cravatta. Andate sul classico se avete un papà rigoroso nel vestire per l’ufficio, o sbizzarritevi con cravatte fantasiose se vostro padre è un tipo eclettico che ama stupire con l’abbigliamento.

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy