Nuovi voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti, aumentano le rotte

nuovi voli low cost
Los Angeles (iStock)

Ottime notizie per i viaggiatori italiani: sono stati annunciati nuovi voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti. Questa volta in partenza da Milano. Un’occasione imperdibile per tutto il Nord Italia. L’offerta viene da Norwegian, la compagnia aerea che ha avviato i primi voli low costa Italia – Usa, ma con partenza da Roma. L’annuncio della nuova rotta, invece, è una sorpresa che farà felici i milanesi e tutti coloro che viaggiano partendo da Milano. Ecco i dettagli sulla novità in arrivo.

Nuovi voli low cost dall’Italia agli Stati Uniti

La compagnia aerea Norwegian Air è inarrestabile, dopo aver aperto le prime rotte low cost dall’Italia agli Stati Uniti, con il volo inaugurale decollato da Roma e diretto a New York del 9 novembre scorso, nuovi voli low cost partiranno prossimamente dall’Italia, sempre diretti verso gli Usa. La nuova rotta, appena annunciata, andrà da Milano a Los Angeles. Un collegamento importante, in partenza dall’aeroporto internazionale di Malpensa.

Quello tra Milano e Los Angeles sarà un volo diretto, senza scali, il primo dal 2002. Era da tanto, infatti, che mancava un collegamento diretto tra Milano e la West Coast americana.

La nuova rotta sarà inaugurata il 16 giugno 2018, per essere poi operata non solo durante l’estate ma tutto l’anno. Il calendario prevede quattro voli settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian che viaggeranno dal Nord Italia alla California voleranno a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner, con 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

I biglietti per il volo Milano – Los Angeles sono già in vendita sul sito Norwegian a partire da 239,90 euro a tratta, tasse incluse.

Con il nuovo volo low cost a lungo raggio e senza scali, salgono a quattro le rotte di Norwegian tra Italia e Stati Uniti:

  • Roma – New York
  • Roma – Los Angeles
  • Roma – San Francisco Oakland (dal 6 febbraio 2018)
  • Milano – Los Angeles (dal 16 giugno 2018)

I primi due voli già partiti a novembre scorso, gli altri due in partenza dall’anno prossimo. Si arricchisce così l’offerta per gli Usa.

Inoltre, saranno complessivamente 3 le rotte di Norwegian per l’estero in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa: il volo per Los Angeles, infatti, si aggiungerà a quelli per Oslo e per Stoccolma.

Bjørn Kjos, fondatore e Ceo di Norwegian, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles. Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California”.

“Il lancio del nostro nuovo collegamento – ha aggiunto – permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.

Impostazioni privacy