Voli low cost fuori dall’Europa: si allarga l’offerta

voli low cost fuori dall'europa

Aumentano i voli low cost fuori dall’Europa e le occasioni per viaggiare a prezzi stracciati. Negli ultimi anni un mercato sempre più in espansione, che ora si sta affermando anche fuori dall’Europa. Vi abbiamo già segnalato i nuovi voli low cost per gli Stati Uniti, in partenza anche dall’Italia, con la tratta da Roma a New York inaugurata lo scorso novembre. Il mercato è in continua espansione e oltre ai voli per l’America, stanno per essere aperte anche le nuove tratte per l’Asia. Insomma, un mercato destinato a diventare mondiale, con voli sempre più alla portata di tutti anche sulla lunga percorrenza. Anche laddove non siano low cost, le tariffe dei voli si sono comunque drasticamente abbassate, con la possibilità di raggiungere mete un tempo impensabili.

Nel frattempo, crescono in voli low cost all’interno dell’Europa, soprattutto verso le destinazioni di vacanza. Così come si viaggia sempre più a buon mercato nel bacino del Mediterraneo, verso Marocco e Israele.

Ora, arrivano nuove tratte low cost per il Medio Oriente e a lanciarle è Ryanair. La compagnia irlandese è in costante crescita e i problemi dello scorso autunno con i piloti, che hanno portato alla cancellazione di numerosi voli paralizzando il traffico e creando caos e malumori tra i passeggeri, sono storia vecchia e ampiamente superata. Ryanair va a gonfie vele, anche se non è più la prima compagnia in Europa, superata da Lufthansa, e aumenta rotte e voli low cost, in Italia e all’estero. Ecco le ultime novità.

Voli low cost fuori dall’Europa: le nuove tratte di Ryanair

Per la gioia dei viaggiatori low cost e dei clienti di Ryanair, la compagnia aerea irlandese sta aumentando le tratte a basso prezzo nel bacino del Mediterraneo, estendendosi al Medio Oriente. D’ora in poi i viaggiatori italiani che sognavano di andare sul Mar Morto, per un bagno nelle sue acque salatissime, o visitare la magnifica città di Petra, entrambi in Giordania, potranno farlo a prezzi convenienti grazie ai nuovi voli low cost di Ryanair, in partenza dall’Italia.

L’annuncio viene dalla compagnia aerea irlandese. Le nuove rotte per la Giordania partiranno per la stagione invernale 2018/2019, ma già ora è possibile acquistare i biglietti.

Sono tre le rotte di voli Ryanair dall’Italia alla Giordania:

  • da Bergamo Orio al Serio per Amman,
  • da Bologna per Amman,
  • da Roma Ciampino per Aqaba.

I voli in partenza da Orio al Serio saranno tre a settimana, mentre quelli in partenza da Roma e Bologna saranno due a settimana.

“Queste nuove rotte saranno operate con l’avvio della programmazione invernale e saranno messe in vendita entro questo mese su Ryanair.com”, ha riferito il sales & marketing manager per l’Italia John Alborante. Occasioni da non perdere.

Ricordiamo che tra i voli low cost fuori dall’Europa operati da Ryanair ci sono già quelli per il Marocco, diretti agli scali di Fez, Marrakech e Tangeri, e quelli per Israele, a Eilat e Tel Aviv. Con le nuove rotte, la compagnia aerea irlandese amplia la propria offerta verso il Medio Oriente, mentre la Giordania diventa il 34° Paese in cui opera Ryanair.

Segnaliamo il nostro articolo: Giordania: 5 bellezze da visitare, oltre a Petra

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy