Carnevale di Putignano 2018: dove dormire

carnevale di putignano 2018
Carnevale di Putignano (Pixabay)

Carnevale di Putignano 2018. Se andrete a Putignano per il carnevale, ecco alcuni consigli sui luoghi dove fermarvi a dormire. Il viaggio vi consentirà anche di ammirare tante bellezze della zona, per una vacanza completa.

Partire per un viaggio di carnevale vi consentirà di staccare qualche giorno dal lavoro, fare una breve vacanza e partecipare a feste e sfilate colorate, tra maschere tipiche, balli in costume, spettacoli ed eventi gastronomici. Oggi, infatti, le manifestazioni di carnevale propongono un calendario ricco di eventi e iniziative collaterali. Non solo, nel luogo dove avete deciso di festeggiare il carnevale potete andare alla scoperta del suo territorio, delle bellezze paesaggistiche e dei monumenti.

Qui vi proponiamo alcuni suggerimenti di viaggio per il Carnevale di Putignano 2018, una festa che si tiene nella omonima cittadina dell’entroterra pugliese della provincia di Bari, vicino alle Grotte di Castellana e ad Alberobello. Una zona con tante attrazioni turistiche. Putignano si trova nell’entroterra di Monopoli, città da cui dista poco più di 20 km.

Carnevale di Putignano 2018: dove dormire

La zona di Putignano è turistica, non avrete dunque difficoltà a trovare strutture dove dormire. Dagli alberghi, alle pensioni, ai B&B, gli appartamenti in affitto o le tradizionali masserie, la zona di Putignano ha una vasta offerta di strutture ricettive, anche a prezzi convenienti.

Nel centro di Putignano si trovano diversi bed & breakfast, mentre per gli alberghi ci si deve spostare verso Castellana Grotte e Alberobello, dove trovate anche hotel di lusso. Non mancano poi le case in affitto, i residence e le guest house. Mentre nelle zone di campagna oltre ai B&B trovate agriturismi e masserie storiche.

Strutture ricettive sono ospitate anche nei centri e nei dintorni dei comuni di Noci, Turi, Gioia del Colle, Casamassima, Conversano e Acquaviva delle Fonti. Potete anche scegliere di soggiornare sulla costa, negli alberghi, pensioni, B&B e resort di Monopoli o Polignano a Mare.

Gli alberghi sulla costa sono quelli più costosi. Per risparmiare la soluzione migliore è scegliere di soggiornare in un bed and breakfast, anche nelle immediate vicinanze di Putignano.

Se avete qualche giorno di vacanza, consigliamo la visita ad Alberobello e alle Grotte di Castellana (attenzione: a gennaio e febbraio visitabili solo su prenotazione). Da vedere anche la costa e il borgo di Polignano a Mare e se avete tempo fate anche un salto a Bari, a circa 50 km da Putignano.

Per gli altri suggerimenti su dove dormire nelle città del Carnevale:

Per le manifestazioni di Carnevale in Italia e all’estero:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy