Capodanno 2018 a Firenze: gli eventi in programma

capodanno 2018 a firenze

Continua la nostra rassegna alla scoperta delle feste di Capodanno nelle città italiane. Concerti all’aperto, manifestazioni, spettacoli, fuochi di artificio, ogni città ha la sua festa e le sue proposte. Che amiate festeggiare all’aperto o al coperto nei locali, tante sono le proposte imperdibili per festeggiare alla grande la notte di San Silvestro e l’arrivo dell’anno nuovo. Qui vi segnaliamo il programma del Capodanno 2018 a Firenze.

Capodanno 2018 a Firenze: come festeggiare

Trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno e l’inizio del nuovo a Firenze è uno spettacolo da non perdere. La bella città rinascimentale, vestita a festa per il periodo Natale, con gli eventi organizzati per tutto il periodo festivo, su tutti l’imperdibile festival delle luci F-Light Firenze, con le stupefacenti proiezioni su Ponte Vecchio, ha molto da offrire anche a San Silvestro e Capodanno.

Tra feste, spettacoli e concerti la città offre un programma molto ricco e per tutti il gusti di divertimenti.

Il concertone in piazza sarà organizzato anche quest’anno in Piazzale Michelangelo e vedrà come protagonisti della serata ben tre cantautori: Ermal Meta, l’ex giudica di X Factor Morgan e il musicista jazz Raphael Gualazzi. La serata sarà condotta dal cantante Lorenzo Baglioni. L’ingresso al concerto sarà gratuito ma a numero chiuso, perché per motivi di sicurezza non potranno accedere a Piazzale Michelangelo più di 30mila persone.

La festa continua anche nelle altre piazze della città, sempre ad accesso gratuito: piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l’Oltrarno.

In piazza Signoria, il salotto della città di Firenze, torna l’appuntamento con la musica classica, con il maestro Giuseppe Lanzetta e la sua Orchestra da Camera Fiorentina; mentre in piazza Santissima Annnunziata si potrà assistere ad uno spettacolo di giochi di luce e musica; nella zona Oltrarno ci sarà la musica jazz con marching band nello stile di New Orleans. Poi, in piazza Bartali a Gavinana iniziative e animazioni per famiglie e bambini già dal pomeriggio del 31 dicembre con il circo, spettacoli di acrobati e laboratori creativi per i più piccoli.

L’obiettivo delle iniziative organizzate in piazza a Firenze è quello di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti per una festa che sia il più possibile aperta e coinvolgente.

Non mancheranno, poi, le feste organizzate nei ristoranti, negli alberghi, nelle discoteche e nei locali sparsi per la città, con cene, cenoni e veglioni per tutti i gusti e le tasche, accompagnati da spettacoli, animazioni, musica dal vivo. All’Obihall sul Lungarno ci sarà la festa revival anni ’90.

Capodanno 2018: idee e suggerimenti

Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.

Capodanno a Firenze

Impostazioni privacy