Capodanno 2018 a Milano: cosa c’è in programma

capodanno 2018 a milano
Capodanno a Milano, concerto in piazza Duomo (iStock)

La fine dell’anno è sempre più vicina e iniziano a uscire i programmi delle feste di Capodanno in piazza nelle principali città italiane. Per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo in compagnia e allegria, tra concertoni e fuochi di artificio. Qui vi segnaliamo il programma di Capodanno 2018 a Milano, con i nomi dei protagonisti che intratterranno il pubblico nel concerto in Piazza Duomo.

Capodanno 2018 a Milano: il programma

L’evento clou del capodanno 2018 a Milano è il “concertone” gratuito in piazza Duomo, l’evento aggregratore di festa per tutti. Per chi non teme sfidare il freddo e ama la folla.

Per il concerto di Capodanno 2018 a Milano saliranno sul palco Luca Carboni e Fabri Fibra, che accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte dell’anno nuovo. La serata avrà inizio alle ore 20.00 e fino alle 22.00 del 31 dicembre: si esibiranno sul palco di piazza Duomo band emergenti. Alle 22.00 arriveranno i big della festa. Come tutti gli anni il concertone è gratuito e aperto a tutti.

In piazza Duomo sarà vietato portare petardi e bottiglie. I controlli di sicurezza eviteranno la loro introduzione nella piazza del concerto, requisendo petardi e bottigilie o impedendo l’accesso a chi li porta con sé.

Per il Capodanno 2018 a Milano non c’è ovviamente solo il concertone di piazza Duomo, anche in altre zone e piazze della città si stanno organizzando eventi con spettacoli e musica dal vivo, di cui vi terremo aggiornati man mano che escono i programmi.

Da non perdere, poi, il Capodanno alla Triennale Bovisa, dove le mostre saranno aperte, ad ingresso libero, fino all’una di notte, con brindisi alla mezzanotte e dj set i Radio Deejay, che proporrà musica house e hip hop.

Un’altra proposta interessante, in particolare per gli appassionati, è trascorrere la sera del 31 dicembre a teatro. Alla Scala, come da tradizione, c’è l’appuntamento con il balletto, con lo spettacolo “La Dame aux camélias” (La Signora delle Camelie) del corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala e l’Allestimento del Royal Theatre di Copenaghen; lo spettacolo è alle 18.00. Al Teatro Manzoni, invece, è in scena Vincenzo Salemme con lo spettacolo “Una Festa Esagerata“, che racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Il 31 dicembre lo spettacolo andrà in scena in doppia replica: alle 18.00 e alle 21.30. Al termine della recita delle 21.30 ci sarà il brindisi di mezzanotte con spumante e panettone per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con Vincenzo Salemme e la sua compagnia.

Infine, locali, alberghi, ristoranti, pub ec. organizzano tante feste con cena, veglione fino alla mezzanotte e spettacoli, per divertirsi in coppia, in famiglia o con gli amici con tanta musica e buona cucina. I locali per famiglie organizzano anche animazioni e intrattenimenti per bambini.

Tante sono le attività da fare a Milano nei giorni di fine 2017 e inizio 2018, tra mostre, spettacoli, piste di pattinaggio su ghiaccio (come Gae Aulenti on Ice e il Villaggio delle Meraviglie ai Giradini Montabnelli), mercatini e altre occasioni di shopping. Occhio poi all’inizio dei saldi di fine stagione, se rimarrete a Milano anche nei primi giorni dell’anno nuovo.

Per informazioni aggiornate sul calendario di eventi e attività per Capodanno 2018 a Milano e in genere per tutte le iniziative in programma nel periodo natalizio consigliamo di consultare il sito web del comune alla pagina degli eventi.

Capodanno 2018: idee e suggerimenti

Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.

Capodanno a Milano, fuochi di artificio

Impostazioni privacy