Capodanno 2018 ad Asti con il concerto di Elisa

capodanno 2018
Elisa (Giuseppe Cacace/ Getty Images)

Iniziano ad arrivare i programmi delle feste di Capodanno 2018 organizzate in tutta Italia. Gli eventi principali e più attesi dal pubblico sono i concerti gratuiti nelle piazze con gli artisti più importanti della scena nazionale e internazionale. Tante sono le iniziative imperdibili, che vi segnaleremo man mano che artisti e spettacoli vengono confermati.

Capodanno 2018 ad Asti con Elisa

Tra le feste che nell’ultima serata dell’anno vi porteranno a Capodanno 2018 vi segnaliamo un evento speciale e imperdibile: il concerto gratuito in piazza ad Asti della cantante Elisa. Un’occasione unica per i fan dell’artista e una alternativa per chi viene da Torino e dalle città vicine. L’evento si svolgerà in piazza Alfieri, la grande piazza a forma triangolare che in estate ospita grandi concerti ed eventi e soprattutto è il luogo dove si svolge lo storico Palio di Asti. Elisa proporrà brani storici del suo repertorio e le canzoni più recenti della sua lunga carriera. Un’occasione irripetibile di vederla dal vivo e gratuitamente nel bel centro storico della città piemontese dello spumante. Basta coprirsi bene per affrontare il freddo.

Il concerto di Elisa in piazza ad Asti sarà uno degli eventi più importanti del Capodanno 2018 in Piemonte. L’evento è organizzato da Collisioni Festival e Consorzio Asti Docg, che allo scoccare della mezzanotte offrirà ai presenti il brindisi per festeggiare l’anno nuovo.

La serata per festeggiare in piazza l’arrivo dell’anno nuovo ad Asti inizierà alle 20.00, con il concerto della cantante friulana fino alle 23.59, e si concluderà dopo la mezzanotte con il brindisi augurale.

Asti è una città con un bel centro storico ricco di monumenti da visitare, tra chiese e palazzi, oltre che essere famosa per i vini e il buon cibo. Se arrivate e vi fermate in città per il concerto di Elisa, approfittate anche per una visita culturale e una tappa in un ristorante tipico.

Per la notte del 31 dicembre ad Asti ci saranno anche le feste e i cenoni organizzati nei locali della città. Mentre gli amanti della musica classica e chi non vuole stare all’aperto al freddo potranno trascorrere la serata del allo storico Teatro Alfieri, con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Asti diretto dal maestro Giancarlo De Lorenzo. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00 con un aperitivo di benvenuto. Si replicherà il giorno seguente, il 1° gennaio alle ore 17.30, questa volta con la direzione di Silvano Pasini. I biglietti per il Gran Galà di Fine Anno si possono acquistare alla biglietteria del Teatro Alfieri fino al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 17.

Per informazioni sul concerto di Elisa per il Capodanno 2018 ad Asti: www.facebook.com/CollisioniFestival

Capodanno 2018: idee e suggerimenti

Se queste idee per Capodanno 2018 in piazza non vi convincono, abbiamo tante altre alternative per voi! Basta scegliere! Ecco qualche articolo che potrebbe aiutarvi.

Capodanno ad Asti, fuochi di artificio

Impostazioni privacy