Mercatini di Natale 2017 in Molise: ecco dove andare

mercatini di natale 2017
Mercatino di Natale (Thinkstock)

Alla scoperta dei Mercatini di Natale 2017 di tutte le regioni d’Italia, non possiamo dimenticare il piccolo Molise. Regione bistrattata e dimenticata, il Molise nasconde tanti tesori culturali e paesaggistici. Città ricche di arte e storia, paesini presepe arroccati sulle montagne, aree archeologiche e gli antichissimi tratturi della transumanza. Il Molise è una regione tutta da scoprire, anche a Natale, quando il freddo pungente taglia l’aria e la neve ricopre le case di pietra.

Mercatini di Natale 2017 in Molise

Ecco i mercatini di Natale dove andare in Molise. Luoghi incantevoli per un Natale magico, circondati da scenari pittoreschi e immersi in antiche tradizioni.

Campobasso. Il centro storico del capoluogo molisano si riempie della gioia e dell’atmosfera magica dei mercatini di Natale, attirando grandi e piccini. Le casette in legno e gli stand offrono i prodotti dell’artigianato locale, con tanti manufatti originali, addobbi natalizi, creazioni artigianali per il presepe, abbigliamento e accessori, biancheria per la casa, giocattoli, libri e tante specialità gastronomiche. Ad accompagnare il mercatino trovate manifestazioni pubbliche, spettacoli e animazioni per bambini. Tutto per vivere appieno in Natale.
Apertura: dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

Palata. In provincia di Campobasso si trova il grazioso paese di Palata che ospita per il Ponte dell’Immacolata un caratteristico mercatino natalizio. Per le vie del centro storico trovate le casette in legno e le bancarelle che proporranno le creazioni dell’artigianato locale, tante idee regalo originali, accessori, biancheria per la casa, decorazioni natalizie originali e tutto quello che cercate per i vostri acquisti natalizi. Non mancano ovviamente le specialità gastronomiche locali, come olio d’oliva e formaggi, che potete acquistare sui banchi del mercatino confezionate, oppure gustare negli stand gastronomici che proporranno piatti tipici della tradizione molisana. tanti anche i dolci natalizi che faranno la gioia dei bambini. Inoltre i più piccoli saranno accolti da Babbo Natale, per scattare una foto, consegnare la letterina e ricevere dolci e caramelle. Ad allietare l’atmosfera ci saranno anche i cori natalizi e la musica tradizionale degli zampognari. Per un Natale da ricordare.
Apertura: dall’8 al 10 dicembre 2017. Orari: dalle 17.00.

Vi ricordiamo, poi, la nostra guida del Molise e il santuario di Maria Santissima Addolorata, nei pressi del borgo di Castelpetroso, da vedere in inverno con la neve.

Gli altri mercatini di Natale 2017:

Natale a Campobasso

Impostazioni privacy