Viaggio di Maturità 2017: idee per una vacanza di relax

viaggio di maturità

In questi giorni mentre sono in corso le prove dell’esame di Maturità, noi cerchiamo per voi le mete più belle, divertenti ed emozionanti, per la vostra vacanza del dopo esame. Tra le tante proposte vi abbiamo già segnalato le mete più amate dai giovani. Sono moltissimi posti dove andare in vacanza, tra spiagge, isole e grandi città. Vi abbiamo anche segnalato le offerte low cost, perché giovani di solito non hanno grandi buget. Dopo l’esame molti di voi saranno esausti e avranno bisogno di una bella vacanza rilassante. Noi abbiamo selezionato per voi le mete perfette per il relax.

Vi ricordiamo anche le altre proposte per il vostro viaggio di Maturità 2017:

Viaggio di Maturità 2017: vacanza di relax

Ecco alcune idee per il vostro viaggio di Maturità all’insegna del relax. Mete bellissime, con spiagge dove crogiolarvi al sole o graziosi paesi di montagna dove ritemprare lo spirito. Non mancano le attrazioni per i giusti momenti di svago.

della Calabria jonica lontano da file di ombrelloni e giochi d’acqua, dove tra te e il mare ci sono solo tanti metri di spiaggia,  oppure nella Sardegna del sud tra spiaggia bianca e finissima e mare cristallino lontano dal clamore della Costa Smeralda; anche il Cilento è ideale per passare qualche giorno in compagnia e senza stress: lì potrai unire soste turistiche in alcuni siti molto famosi e giorni al mare.

Riviera del Conero

Spiaggia delle Due Sorelle, Sirolo, Conero ( anzeletti, iStock)

Se cercate un mare stupendo, con spiagge incantevoli, borghi pittoreschi, boschi che rincuorano lo spirito, la Riviera del Conero fa per voi. Al Centro dell’Italia, nelle Marche, si raggiunge facilmente, in aereo, in treno o in autostrada. Qui trovate spiagge bellissime e appartate, come quella delle Due Sorelle, dove prendere il sole e fare il bagno in tranquillità. Potete fare passeggiate tra i boschi del Parco del Conero. Ammirare viste mozzafiato sul mare. Gustare il pesce del Mare Adriatico. La località principale è Sirolo, ma tutta la zona è splendida. Se poi cercate comunque la movida, scendete più sud verso Civitanova Marche.

Creta

Spiaggia di Vai, Creta (Konstantin737, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Se cercate relax e panorami stupendi in Grecia, l’isola di Creta fa per voi. Spiagge ampie, mare blu, città caratteristiche, fortezze sul mare, chiesette, siti archeologici, perfino montagne. Arte, storia, cultura, natura tutte insieme e non mancano i divertimenti. Su Creta trovate le spiagge più belle e i siti e musei archeologici più importanti della Grecia.

Lago di Molveno

Lago di Molveno, Trentino (iStock)

Anche quest’anno si è aggiudicato il primo posto nella Guida Blu 2017 dei laghi più belli d’Italia. Il Lago di Molveno è in Trentino, circondato dalle spettacolari montagne delle Dolomiti del Gruppo del Brenta, i massicci del monte Gazza e della Paganella. Le sue acque sono azzurre e limpide, balneabili, il lago è dotato di una vera e propria spiaggia attrezzata. Un luogo bellissimo, dove rilassarsi, e se volete fare sport e passeggiate tra i boschi. La città di Trento non è lontana.

Lussino

Lussingrande, isola di Lussino (Wikipedia)

L’incantevole isola croata di Lussino (Lošinj) con le sue spiagge appartate, le pinete, i porticcioli in stile veneziano è la meta perfetta per una vacanza di mare e relax. Gli scorci pittoreschi, il mare azzurro e smeraldo e i boschi di pini vi riconcilieranno con il mondo. Alla sera, sedetevi nei localini delle piazzette e del porto per fare l’aperitivo, guardando il tramonto. Se volete fare sport le occasioni non mancano, tra sport acquatici ed escursioni a piedi o in mountain bike nell’interno dell’isola.

Golfo di Policastro

Scalea, spiaggia (Lure, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Dalla parte meridionale del Cliento a Scalea, passando per l’incantevole Maratea. Sul Golfo di Policastro, dove si affacciano tre splendide regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata, Calabria), offre panorami stupendi e spiagge tra le più diverse, dalle calette rocciose e impervie, raggiungibili solo via mare, alle lunghe distese di sabbia. Qui in particolare vi sconsigliamo Scalea, che segna il confine sud del Golfo. Qui trovate una spiaggia di sabbia comoda, lunga e ampia, di sabbia e sassolini grigi, bagnata dal mare blu. La località è economica e vicina a delle meraviglie della natura come la grotta e spiaggia dell’Arco Magno e più a nord Praia a Mare con l’isola di Dino.

Insomma, le occasioni di un viaggio di maturità in relax non mancano.

VIDEO: Isola di Lussino

Impostazioni privacy