Viaggio di Maturità 2017: le mete più divertenti

Viaggio di Maturità
Viaggio di Maturità: Festa in spiaggia (DocLX, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Mentre siete impegnati con il temuto esame di Maturità, noi continuiamo la nostra rassegna sulle proposte di viaggio per il dopo esame. Voi sudate sui banchi per gli scritti e nel frattempo studiate anche per l’orale. Noi cerchiamo per voi le mete dove andare in vacanza quando tutto sarà finito e potrete finalmente rilassarvi. Tra le tante idee per il vostro viaggio di Maturità vi abbiamo segnalato le mete più amate dai giovani. Sono davvero tanti i posti dove andare in vacanza, tra spiagge bellissime, isole e grandi città. Molte sono le offerte low cost, con un occhio di riguardo al portafogli dei più giovani. Qui vogliamo proporvi nello specifico le mete più divertenti, quelle dove si fa festa 24 ore su 24, lanciandosi in party scatenati.

Vi ricordiamo, poi, le altre proposte per il vostro viaggio di Maturità 2017:

Viaggio di Maturità 2017: mete per il divertimento

Ecco una selezione di mete ideali per il vostro viaggio di maturità 2017, quelle perfette per il divertimento, per chi cerca una vacanza all’insegna dell’emozione e della festa continua.

Kos

Tramonto a Kos (iStock)

Via abbiamo già segnalato l’isola greca di Kos come meta ideale per il vostro viaggio di Maturità. Situata nell’arcipelago del Dodecaneso, non lontano dalle coste della Turchia. Kos è dotata di un aeroporto ben collegato con il resto d’Europa e offre tanti divertimenti, insieme a spiagge da favola.

Mykonos

Super Paradise Beach, Mykonos (iStock)

Rimanendo in Grecia, da non perdere assolutamente è Mykonos, l’isola per eccellenza del divertimento. Dalle feste in spiaggia fino all’alba a quelle nelle discoteche del suo centro abitato, senza dimenticare l’aperitivo al tramonto sulle favolose terrazze affacciate sul mare dei caratteristici locali della Piccola Venezia.

Ibiza

Ibiza (Getty Images)

Anche Ibiza non scherza quando si tratta di party in spiaggia. Qui i giovani si ritrovano a a Playa d’en Bossa, la grande spiaggia vicino alla città di Ibiza. Altro luogo imperdibile è il tramonto al Cafè dl Mar di Sant Antoni de Portmany, sull’altra parte dell’isola. Sulle grandi discoteche poi avete solo l’imbarazzo della scelta, con serate animate da dj di fama mondiale.

Lloret de Mar

Voramar Beach Bar, Lloret de Mar (Facebook)

Lloret de Mar, sulla Costa Brava, è l’altra località balneare al top per i divertimenti. Sulla lunga spiaggia cittadina si affacciano i bar dove gustarsi cocktail a tutte le ore. Anche qui non mancano le discoteche dove scatenarsi. I locali dove divertirsi sono davvero tanti.

Barcellona

Barcellona
Barcelllona (iStock)

Se parliamo di vacanze in Spagna e divertimento non può mancare nella lista la città di Barcellona. Meta sempre perfetta per i giovani, dove trascorrere le serate tra i locali della Rambla e quelli del Barrio Gotico. Qui non vi manca nulla: mare, grande città, locali e anche relax e cultura. Tante, poi, sono le offerte e le promozioni da prendere al volo.

Berlino

Berlino (Getty Images)

Se cercate una grande città europea dove divertirvi, Berlino fa al caso vostro. Città giovane che ha saputo attirare molti talenti artistici, Berlino è ricca di attrazioni, culturali e per il divertimento. Da visitare i resti e il museo del Muro, gli splendidi musei, l’attraente e vitale centro storico. In città vengono organizzati molti eventi e la sera avete molti bar, club e discoteche dove andare.

Budapest

Budapest (Thinkstock)

Un’altra città che offre un mix perfetto di bellezze artistiche e divertimento è sicuramente Budapest. L’affascinante capitale dell’Ungheria ha un centro storico stupendo dove ammirare capolavori architettonici, ma allo stesso tempo tanti locali, tra bar, pub enoteche e discoteche dove divertirsi. La vita notturna è vivace e se il giorno seguente siete esausti potete rilassarvi alle terme.

Malta

Malta
Malta (Thinkstock)

Mare stupendo e una città, La Valletta molto vivace. L’isola di Malta è un’altra delle mete top del Mediterraneo, con un’offerta turistica completa. Dal relax sulla spiaggia, alle immersioni in mare, alle escursioni in barca, senza dimenticare una visita a musei e monumenti, per poi concludere la serata nei ristoranti e nei locali notturni alla moda, Malta è una destinazione perfetta. Vicina e anche economica.

Pag

Isola e città di Pag (Karel Hrdina, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Da non perdere l’isola croata di Pag (Pago in italiano), in Dalmazia, a nord di Zara. Offre spiagge da sogno e nonostante il suo aspetto tranquillo si sta guadagnando la fama di “nuova Ibiza”, grazie ai suoi nuovi locali notturni. Si raggiunge facilmente anche via terra da Trieste.

Gallipoli

Bar a Gallipoli (TheBiascio, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Infine, se restate in Italia, una delle mete estive imperdibili per il divertimento, quella più bella e alla moda, è la città di Gallipoli, in Salento. Gallipoli offre un bellissimo centro storico, grandi spiagge sabbiose appena fuori città, dove stabilimenti balneari organizzano scatenate feste in spiaggia con dj set dal tramonto all’alba. In zona si trovano anche occasioni per dormire in campeggio senza spendere troppo. Imperdibile.

VIDEO: Viaggio di Maturità, Mykonos, Paradise Beach

Impostazioni privacy