Vacanze Maturità 2017: le mete più amate dai giovani

vacanze maturità 2017
Vacanze maturità 2017 (iStock)

Le vacanze per la Maturità 2017 sono alle porte. La scuola è finita, ma per chi deve fare la Maturità  c’è ancora un periodo di studio intenso, tra prove scritte e orali da preparare. Mentre i maturandi studiano come forsennati, tuttavia, c’è chi già pensa alle vacanze post-esame, all’idea di viaggio della Maturità 2017 perfetta, per consacrare un periodo di libertà e spensieratezza e le prime vere vacanze adulte per i ragazzi. C’è chi si è già organizzato, chi si sta organizzando. Se avete bisogno di qualche suggerimento per le vacanze della maturità 2017 ecco i nostri consigli.

Vacanze maturità 2017: dove andare

Ecco le mete più amate dai giovani per le vacanze dopo la maturità. Il primo vero viaggio da adulti, tra divertimenti  e spensieratezza.

Lloret de Mar. Spagna

Spiaggia di Lloret de Mar (Adville, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

La Spagna è una delle mete più amate dai giovani viaggiatori. Bellissime spiagge, tanti locali per il divertimento e un’atmosfera rilassata. Tra le tante località di vacanza popolari, una è sicuramente Lloret de Mar, sulla Costa Brava, la città conosciuta per la sua movida che attrae ogni estate ragazzi da tutta Europa. Lloret de Mar ha una lunga spiaggia di sabbia, costeggiata dal lungomare, dove si affacciano molti ristoranti, bar, discoteche e locali alla moda. Per il divertimento 24 ore su 24. Vi ricordiamo la nostra guida ai migliori locali di Lloret de Mar. Non mancate anche la visita alla bella città di Girona, nell’entroterra, a poco meno di un’ora d’autobus.

Ibiza. Baleari. Spagna

Ibiza (Getty Images)

Rimanendo in Spagna non possiamo non citare la vivacissima Ibiza, l’isola delle Baleari meta top del Mediterraneo per movida e trasgressione. Qui ci sono le discoteche più grandi d’Europa ma anche tante spiagge e calette da sogno. Imperdibile l’appuntamento al tramonto al Cafè del Mar, famoso locale di Sant Antoni de Portmany con terrazza panoramica affacciata sul mare, dove fare l’aperitivo e ascoltare la musica lounge. Uno dei posti più cool dell’isola.

Ios. Isole Cicladi. Grecia

Ios (iStock)

Un’altra isola bellissima e perfetta per una vacanza della maturità 2017 all’insegna del divertimento è l’isola greca di Ios, nell’arcipelago delle Cicladi. Qui trovare tante discoteche dove trascorrere le serate e soprattutto un mare da favola. Da non perdere la meravigliosa spiaggia di Mylopotas, dove non vedrete nessuno fino all’ora di pranzo, solo nel primo pomeriggio inizia a riempirsi e all’ora dell’aperitivo si festeggia con spritz e musica. Proprio vicino alla spiaggia si trova un campeggio attrezzato. Alla sera l’autobus porta su al villaggio dove inizia la movida nelle sue stradine piene di locali.

Hvar. Croazia

Hvar, Croazia (Thinkstock)

L’isola di Hvar (Lesina in italiano) in Croazia è un’altra meta di vacanza perfetta per i giovani. Offre un mare da favola, con spiagge bellissime, e pittoresche cittadine con castelli e bastioni affacciati sul mare. Conosciuta anche come la Saint Tropez del Mare Adriatico, Hvar è un’isola mondana con una vivace vita notturna. Quindi perfetta per i giovani. Si raggiunge facilmente in traghetto con partenze dirette dal porto di Ancona.

Gallipoli. Salento. Puglia

Bar a Gallipoli (TheBiascio, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Per chi rimane in Italia una delle mete più belle e trendy è sicuramente la città di Gallipoli, in Salento. Qui trovate una bellissima città con il castello sul mare, ampie spiagge sabbiose con stabilimenti balneari e animazione e soprattutto una vivacissima vita notturna. Da non perdere le feste in spiaggia che iniziano al tramonto, all’ora dell’aperitivo, con musica e dj set, per arrivare fino all’alba. Se soggiornate poco fuori città potete trovare alloggi economici.

Budapest. Ungheria

Budapest (Thinkstock)

Per chi ama le grandi città, la prima scelta per il viaggio della maturità 2017 cade su Budapest. La capitale dell’Ungheria è una città di grande fascino, ricca di monumenti cultura e luoghi per il divertimento. Tanti sono i ristoranti, bar, enoteche, club e locali dove trascorrere le serate, a mangiare, bere ed ascoltare musica o ballare. La città ha un’offerta molto ampia. Alla sera è d’obbligo la tappa nei numerosi bar e ristoranti all’aperto sulle rive del Danubio. Da non perdere la tappa alle storiche e bellissime terme. Budapest è anche una città abbastanza economica.

Tallin. Estonia

Tallinn centro storico
Istock by Getty Images

Una imperdibile città del divertimento è Tallin, capitale dell’Estonia. Da qualche anno è diventata una meta turistica molto popolare tra i giovani di tutta Europa, grazie all’offerta di locali notturni e attrazioni per il divertimento. Qui trovate club e discoteche, pub e birrerie, per tutti i gusti. Tallin ha anche un bellissimo centro storico medievale, pieno di edifici e monumenti spettacolari. La sua Città Vecchia (Toompea) è patrimonio Unesco. La città si raggiunge facilmente con i voli low cost da tutta Europa.

Amsterdam. Olanda

Amsterdam
Amsterdam (iStock)

Infine, non possiamo non citare in questo elenco una delle città europee regine, se non la regina, della trasgressione e del divertimento: Amsterdam. Una città bellissima, meta di viaggio sempre perfetta e con una vasta offerta turistica. Qui non solo trovate locali per il divertimento e alla moda, ma anche un ricco patrimonio culturale, fatto di musei e monumenti. Da non perdere la visita al museo Van Gogh e al Rijksmuseum, dove ammirare i capolavori della pittura del Seicento olandese. Ad Amsterdam, città aperta alle novità e alle contaminazioni, trovate ristoranti di tutti i tipi, con specialità da tutto il mondo.

VIDEO: Vacanze Maturità 2017, Lloret de Mar

Impostazioni privacy