Vacanza Maturità 2017 in Spagna: le mete più belle

Colossos, Lloret de Mar (Facebook)

Vacanza maturità 2017: prosegue la nostra rassegna sui luoghi più belli e divertenti dove trascorrere le vacanze della maturità 2017. Mete ideali per tutti i ragazzi che vogliono finalmente concedersi un periodo di relax e soprattutto di divertimento dopo la fatica dell’Esame di Stato o Maturità, come ancora si chiama.

Vi abbiamo già proposto le mete più amate dai giovani per le vacanze della maturità 2017. Una carrellata di luoghi ideali, tra mare e città, dove passare una vacanza all’insegna del divertimento, con un occhio alle destinazioni low cost. Vi abbiamo anche suggerito le mete per chi cerca l’amore. Ora vogliamo darvi indicazioni più dettagliate sulle mete per le vostre vacanze della maturità 2017. Qui vi proponiamo la caliente Spagna.

Vacanza Maturità 2017: dove andare in Spagna

Vacanza Maturità 2017: ecco le mete più belle dove andare in Spagna. Il Paese è uno dei più amati dai turisti giovani di tutta Europa. Città affascinanti e piene di locali per la movida. Spiagge bellissime, bagnate da un mare stupendo, dove si affacciano i locali, bar, club, ristoranti e discoteche più trendy d’Europa. Isole da sogno e tanto altro ancora. In Spagna c’è davvero la vacanza per tutti i gusti: dalle bellezze paesaggistiche a quelle culturali, dai locali alla moda allo sport. Tante occasioni di relax e divertimento, tra città antiche e spiagge da sogno. I prezzi, poi, sono contenuti. Ecco dove andare.

Lloret de Mar

Loco Beach, Lloret de Mar (Facebook)

Vi abbiamo già proposto in diverse occasioni Lloret de Mar, la località balneare della Costa Brava è la meta classica del turismo giovane ed è perfetta per la vacanza della maturità 2017. Qui trovate una lunga spiaggia sabbiosa, bagnata da un mare stupendo, dove si affacciano tanti locali alla moda, tra bar, ristoranti, club e discoteche. Un posto dove fare festa 24 ore su 24. Ideale che per gli appassionati di sport. Da esplorare anche la vicina costa rocciosa, con le splendide baie e le torri di avvistamento sul mare, come a Tossa de Mar. Gli amanti della cultura hanno la bella città di Girona, nell’entroterra, a poco meno di un’ora d’autobus. Vi ricordiamo, poi, la nostra guida ai migliori locali di Lloret de Mar. Non mancate anche la visita alla bella città

Ibiza

Getty Images

Immancabile anche Ibiza, la capitale europea del divertimento estivo. Nelle sue mega discoteche affluiscono giovani da tutta Europa. L’isola delle Baleari offre spiagge e baie stupende. La spiaggia più mondana e più giovane, dove si festeggia 24 ore no stop, con musica tutto il giorno e tutta la notte, è Playa d’en Bossa, non lontana dal centro storico della città di Ibiza. Alla sera trovate tante taverne caratteristiche dove cenare. Le discoteche rimangono un po’ fuori dalla città. Si raggiungono in taxi o con gli scooter a noleggio. Da non perdere il tramonto sul mare, sul lato opposto dell’isola, nella città di Sant Antoni de Portmany.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca @Wikipedia

Altra popolare meta delle Baleari è l’isola di Maiorca. Qui, nella località principale di Palma di Maiorca, trovate una gran quantità di strutture ricettive e locali affacciati sulla popolare spiaggia cittadina. Uno dei club più frequentati  e di tendenza è il Nassai Beach, vicino a Es Portixol, che organizza feste dal pomeriggio all’alba. Tanti, comunque, sono i locali dove divertirsi in città, così come le escursioni da fare sull’isola.

Lanzarote

Lanzarote

Spostandoci alle fantastiche Isole Canarie, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta tra spiagge da sogno, occasioni per fare sport e locali dove divertirsi. L’atmosfera rilassata e allegra sono contagiose e renderanno speciale la vostra vacanza della maturità 2017. Qui, in particolare, vogliamo segnalarvi l’isola di Lanzarote, la più originale delle Canarie. Con il suo paesaggio vulcanico è una delle più affascinanti dell’arcipelago, con scorci paesaggistici da sogno. La “Isla de los Volcanes“, come è chiamata, è prevalentemente rocciosa, ma non mancano le spiagge di sabbia. Le sue aree naturali e soprattutto il Parco nazionale Timanfaya regalano occasioni imperdibili di escursioni spettacolari. Da visitare anche il Museo Atlantico, il primo museo sottomarino d’Europa. Non mancano divertimento e mondanità, con i locali notturni più belli nella località di Puerto del Carmen.

Torremolinos

Playa de El Bajondillo, Torremolinos (Wikicommons)

Nel sud della Spagna, in Andalusia, sulla celebre Costa del Sol, una delle mete più amate dai giovani è Torremolinos. Poco più a sud di Malaga e vicino all’aeroporto di questa, Torremolinos ha una lunghissima spiaggia di sabbia dove si affacciano alberghi, resort, ristoranti, bar e un’infinità di locali, con un lungomare è costeggiato da palme. In città l’atmosfera è giovane. Perfetta per la vacanza della maturità. Nell’entroterra si trova il Parco della Sierra Nevada. Da visitare anche le vicine Malaga e Marbella

Barcellona

Barcellona spiaggia
Barcellona (iStock)

Una meta classica e sempre valida è anche la città di Barcellona. Anche se ultimamente è diventata un po’ insofferente verso i turisti, rimane comunque la meta giovane tra le più amate d’Europa e di Spagna. Qui trovate tutto: arte, storia, cultura, mare, shopping, divertimento. Si può rinunciare? Certo che no. L’importante è divertirsi, avendo rispetto per il luogo. Visitate la Sagrada Familia e il Parco Güell, tra i capolavori dei Antoni Gaudì. Passeggiate per Las Ramblas e fermatevi nei locali più caratteristici del Barrio Gotico. Non perdetevi il Museo Picasso e ovviamente la spiaggia, dove rilassarsi dopo tanto girare e dopo le notti trascorse nei locali.

Valencia

Spiaggia di Malvarrosa, Valencia (Mihael Grmek, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Un’altra valida meta cittadina, dove trovare movida, mare e cultura è Valencia. Qui trovate spiagge vastissime, pluripremiate con le Bandiere Blu, ristoranti alla moda, dove gustare la locale paella, locali per il divertimento e tanti musei. Da non perdere il Parco Oceanico che ospita il più grande acquario del mondo, situato nella suggestiva cornice della Città delle Arti e delle Scienze, simbolo di Valencia. La zona più mondana è quella della località di Malvarrosa, dove trovate una grandissima spiaggia, libera e con stabilimenti balneari, con tante attività sportive e soprattutto locali alla moda, dove ballare fino all’alba.

San Sebastian

San Sebastian, spiaggia e Baia de la Concha (Wikicommons)

Concludiamo la rassegna con una località fuori dalle destinazioni classiche della Spagna, ma assolutamente imperdibile: San Sebastian, nel nord della Spagna, nei Paesi Baschi, vicino al confine con la Francia. La città sta diventando una meta turistica sempre più popolare, grazie alle sue belle spiagge, alla città vivace centro culturale. La sua spiaggia de la Concha è stata proclamata la più bella d’Europa, si affaccia sull’ampia baia cittadina, a forma di mezzaluna, circondata da alberghi e palazzi storici. La città di San Sebastian è molto bella e offre anche tante occasioni di divertimento, tra locali tradizionali e alla moda, con una vita notturna molto animata.

VIDEO: vacanza maturità 2017, Lanzarote

Impostazioni privacy