Vacanze maturità 2017: le mete per chi cerca l’amore

Getty Images


Una delle tappe più importanti
e temute per la vita degli adolescenti di oggi si sta avvicinando a grandi balzi: la prova di maturità scolastica 2017 è oramai quasi alle porte; mentre impazzano full immersion dell’ultima ora allo scopo di recuperare lacune di vario genere,  a dare energia ai giovani c’è l’idea delle agognate vacanze che si materializzeranno proprio dopo questo esame.

D’altronde è risaputo che nell’immaginario collettivo, tra le vacanze più desiderate ed amate, c’è proprio quella dell’estate della maturità: non a caso al riguardo sono state scritte canzoni, libri e girati numerosi film.

Il filo conduttore? Naturalmente l’amore o quantomeno il flirt estivo: la bella stagione fa rima anche con ‘rimorchiare’; ecco che allora la scelta della meta della vacanza post maturità deve fare inevitabilmente i conti anche sulle potenziali possibilità di conoscere possibili spasimanti.

Nessuno in definitiva risulta immune dalla ricerca dell’amore estivo: va dà sé che chi programma un viaggio estivo sceglie la sua destinazione in base alle possibilità di ‘cuccare’.

Le mete per chi cerca l’amore post maturità

Ecco allora una lista delle cinque mete ad alto tasso di incontri piccanti:

1. Malta: tra i ‘pro’ non trascurabili c’è la distanza esigua dall’Italia ed il costo della vita abbordabile che permette di procurarsi vitto e alloggio a cifre modiche. Alla luce di queste peculiarità e di belle spiagge, questa meta viene scelta anche da turisti stranieri (Inglesi, tedeschi e francesi): conoscere le lingue aumenterà esponenzialmente le vostre chance di conquista.

2. La Riviera Romagnola: a cavallo degli anni 80 è stata la mecca indiscussa per tutti coloro che cercavano un flirt o un’avventura estiva. Non è un caso che la parola ‘Vitellone’ sia nata proprio su questi lidi; a renderla ancora oggi molto appetibile è un mix di spiagge, vita notturna e prezzi accessibili che ha pochi eguali in Europa. Rimini vanta la più alta concentrazione di discoteche d’Europa; provare per credere.

3. Ibiza: se il vostro budget ha qualche euro in più e siete dei fan della discoteca e della musica tecno allora la scelta non può non cadere su Ibiza, la più movimentata delle Baleari; le spiagge (molto belle) di giorno non sono molto frequentate ma la notte la movida si incendia: le possibilità di fare incontri piccanti sono pressoché infinite.
4. Lloret de Mar: la costa del Sol è un mix tra la Romagna ed Ibiza: a renderla particolarmente popolare tra i giovani italiani negli ultimi anni sono stati i tantissimi viaggi organizzati dal sito per studenti scuolazoo.it. Anche in questo luogo la movida e le possibilità ( a costi ridotti) non mancano
5 Kos: un po’ meno comodo e veno inflazionata dagli italiani è l’isola greca di Kos, situata davanti alla costa turca. Un vero paradiso di mare, discoteche e tantissimi giovani provenienti dalla Scandinavia e dal Regno Unito: fondamentale sarà conoscere le lingue.

Qualunque sarà la vostra scelta vi aspetta un’estate bollente.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy