Natale 2016 nel mondo: ecco le prime manifestazioni

Natale 2016 a Trafalgar Square, Londra (Stuart C. Wilson/Getty Images)
Natale 2016 a Trafalgar Square, Londra (Stuart C. Wilson/Getty Images)

Natale 2016. Stiamo entrando nel pieno dello spirito del Natale 2016. Numerosi eventi si stanno svolgendo nelle principali città e capitali del mondo, con cerimonie di accensione degli alberi di Natale e delle luminarie. Cori natalizi, parate, feste in strada e mercatini in piazza. Tutto è pronto per accogliere l’arrivo del prossimo Natale, spirituale o commerciale che sia. I primi festeggiamenti e le manifestazioni dell’Avvento hanno preso il via in molte zone del mondo, anche tradizionalmente non cristiane. Ecco come ci si sta preparando per la festa più bella dell’inverno in tutto il mondo.

Natale 2016 nel mondo: le immagini più belle

Ecco le immagini più belle e spettacolari dell’avvio del Natale 2016.

Tokyo

Luci di Natale a Tokyo (TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)
Luci di Natale a Tokyo (TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)

Anche a Tokyo si festeggia il Natale, quello commerciale. Le vie principali della città, i negozi e centri commerciali sono stati letteralmente invasi dalla luminarie natalizie.

Berlino

(Sean Gallup/Getty Images)
(Sean Gallup/Getty Images)

A Berlino sdrammatizzano così una ex torretta di guardia nella parte est della città, residuato dell’era comunista e dell’epoca del Muro, con un gigantesco cappello di Babbo Natale. La torretta di guardia si trova vicino Potsdamer Platz, dove è conservato ancora un tratto del muso che al 1961 al 1989 divideva Berlino Est da Berlino Ovest. Non tutti i berlinesi però apprezzano il gesto, che rischia di ridicolizzare la tragedia della città e le 150 persone uccise nel tentativo di oltrepassare il muro da est a ovest.

New York

(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)
(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

A New York, come ogni anno, si è tenuta la cerimonia di accensione del grande albero di Natale del Rockefeller Center, uno spettacolo autentico, tra giochi di luce e musica. Uno degli eventi più seguiti in città. Vi ricordiamo le cose da fare a New York a Natale e come festeggiare il Capodanno.

Roma – Città del Vaticano

(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

In Piazza San Pietro a Roma, nello Stato della Città del Vaticano, è arrivato il grande abete che abbellirà la piazza durante le feste, accanto al presepe. Roma è una delle mete imperdibili per un viaggio a Natale, dove vivere l’autentico spirito delle feste, tra arte e spiritualità.

Londra

Cori a Trafalgar Square (NIKLAS HALLE'N/AFP/Getty Images)
Cori a Trafalgar Square (NIKLAS HALLE’N/AFP/Getty Images)

Anche Londra ha dato il via alle celebrazioni natalizie con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale a Trafalgar Square e i cori natalizi. Per tutto il mese di dicembre diversi gruppo di coristi si alterneranno tutti i giorni sotto l’albero intonando i tradizionali Christmas Carols.  Londra è una città dove ci sono tantissime attività da fare a Natale, vi ricordiamo anche gli altri eventi di dicembre.

Parigi

Galerie Lafayette    (LIONEL  BONAVENTURE/AFP/Getty Images)
Galeries Lafayette (LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

Anche la stupenda Parigi si è vestita a festa per Natale, con spettacolari luminarie, vetrine addobbate e tante iniziative. Le persone passeggiano in città per guardare le vetrine di negozi e grandi magazzini. Quelle più belle e d’effetto sono sempre quelle delle Galeries Lafayette, con addobbi sontuosi. Qui si trova anche uno degli alberi di Natale più belli della città e non solo. Parigi offre tantissimo  Natale, tra spettacoli, concerti, mostre, fiere, senza dimenticare i classici mercatini. Vi ricordiamo, poi, gli eventi più originali di dicembre e come festeggiare a Capodanno.

Infine, sempre per festeggiare Natale, vi ricordiamo i mercatini di Natale più belli d’Europa e gli alberi di Natale più belli d’Europa.

Le 10 cose da fare a Parigi – VIDEO

Impostazioni privacy