Mercatini di Natale 2016 a Parigi: tutte le info

parigi natale istock

E’ una delle città più belle del mondo, una delle più romantiche e anche una delle più misteriose. Parigi, la Ville Lumiere, diventa ancora più splendida durante le festività natalizie quando si veste a festa, quando mille luci colorate illuminano ogni suo prezioso angolo, quando il profumo della cioccolata calda e dei marrons glaces si irradia per le vie. Le strade addobbate sono oltre 125  ed ogni anno le illuminazioni attirano milioni di visitatori: da non perdere quelle degli Champs Elysee,  di Boulevard di Saint Germain, di rue de Richelieu, di Place Vendom e della Tour Eiffel. Poi gli Alberi di Natale, quello della Galleries La Fayette è sempre il più ricco ed incredibile.

E poi per completare l’atmosfera natalizia, ci sono gli incantevoli mercatini di Natale. Da quelli nel cuore di Parigi –  a Saint Germain des Pres e a Place de Saint Suplice – a quello alla innovativa Defense o i più classici lungo gli Champs Elysee e alla Tour Eiffel.

Nel vostro viaggio a Parigi non perdetevi un tour delle panetterie e delle cioccolaterie più buone della città. E se siete in cerca di regali alla moda: siete nella città giusta! Ecco quali sono gli indirizzi da non perdere. Parigi, si sa, non è una città molto economica, ma ci sono molti modi per risparmiare e poterla apprezzare low cost (ecco come visitarla a costo zero o quasi!).

I mercatini di Natale 2016 a Parigi

Mercatino di Natale de La Defense – Il più grande mercatino di Parigi, con oltre 350 chalet di legno, offre una grande varietà di prodotti: dall’artigianato alla gastronomia. Molto suggestivo la sera quando i palazzi intorno si illuminano creando una bellissima atmosfera.
Apertura: Dal 17 novembre al 27 novembre 2016 – Tutti i giorni dalle 11 alle 22.
Come arrivare: metro Grande Arche de La Defense.

Mercatino di Natale degli Champs-Elysees – Uno dei più famosi ed uno dei più freuqntati dai turisti. Lungo gli Champs Elysees dall’Arco di Trionfo fino a Place de la Concorde oltre 200 chalet di legno si susseguono offrendo davvero di tutto. Inoltre le illuminazioni del grande viale, gli altre 400 alberi di Natale disseminati per il boulevard rendono unica l’atmosfera di questo lungo mercatino.
Apertura: dall’11 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 – tutti i giorni dalle 12 alle 24 (il venerdi e sabato fino all’1).
Come arrivare: metro charles de Gaulle.

Mercatino di Natale di Place Saint Sulpice – Un piccolo, ma graziosissimo mercatino nel cuore di Parigi. 40 chalet di legno con una vasta offerta di prodotti che spaziano dall’artigianato a tante specialità della cucina francese.
Apertura: dal 1 dicembre al 24 dicembre 2016 – Tutti i giorni dalle 11 alle 19.

Mercatino di Natale di Place Saint Germain des Pres – Intorno alla chiesa di Saint Germain des Pres caratteristici chalet in legno creano un’atmosfera squisitamente natalizia. Prodotti di gastronomia, articoli da regalo ed artigianato sono le specialità di questo mercatino.
Apertura: ancora non rese note le date
Come arrivare metro Saint Germain des Pres

Mercatino di Natale di Notre Dame – Con la cornice della splendida cattedrale gotica 30 bancarelle ricche di profumi e prodotti tipici vi aspettano.
Apertura: dal 16 al 25 dicembre 2016 – Tutti i giorni dalle 10 alle 20 (il sabato fino alle 21)
Come arrivare: metro maubert

Mercatino di Natale di Montparnasse – Ai piedi della Torre di Montparnasse in palce Raoul Dautry una 40ina di bancarelle vi attendono per deliziarvi con tanti prodotti tipici francesi.
Apertura: dal 10 dicembre al 31 dicembre 2016 – Tutti i giorni

Mercatino di Natale del Trocadéro – Sotto alla Torre Eiffel, anche qui ci sono prodotto regionali e artigianali. E se si vuole, si può persino pattinare sul ghiaccio.
Apertura: ancora non rese note le date

Ed ecco che cosa non perdere nel vostro viaggio a Parigi


 

Impostazioni privacy