Parigi a dicembre: gli eventi da non perdere

Galeries Lafayette a Natale, Parigi (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
Galeries Lafayette a Natale, Parigi (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)

Parigi a dicembre. Se avete in programma un viaggio a Parigi per questo mese di dicembre, avete solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti eventi e le cose da fare. Oltre alla classica visita ai principali musei e monumenti e una passeggiata lungo gli Champs-Élysées illuminati a festa, potete visitare i classici mercatini di Natale, dove acquistare tanti oggetti e idee regalo originali, senza dimenticare un giro per i posti più romantici della città. Non perdetevi poi i negozi vintage, dove trovare capi di abbigliamento unici. Sono tantissime le cose da fare in città. Vi ricordiamo anche i luoghi dove mangiare le crêpes più buone.

Parigi a dicembre: gli eventi da non perdere

Oltre alle ai classici luoghi da visitare a Natale, ecco tutto quello di interessante e originale che c’è da fare a Parigi a dicembre 2016.

Centre Pompidou, mostra su René Magritte. E’ stata intitolata La trahison des images, il tradimento delle immagini ed è la mostra che il Centro Pompidou dedica al pittore belga René Magritte, a cura di Didier Ottinger. Un’ampia retrospettiva con un percorso diviso in sezioni tematiche. Le opere esposte provengono da collezioni pubbliche e private ci sono anche moli documenti autografi, disegni, bozzetti. Per scoprire a fondo la poetica di uno dei maestri del Novecento. La mostra rimarrà aperta fino al 23 gennaio 2017.

Galerie Joseph, Designer Christmas Market. Un mercatino di Natale molto interessante, dedicato al design lo potete trovare alla Galerie Jospeh di rue Saint Martin, con originali oggetti regalo anche a poche decine di euro. Un’occasione imperdibile per curiosare oltre che per acquistare.

Eglise St Denys du St Sacrement, canti natalizi. Un altro evento da non perdere sempre legato al Natale è il concerto di canti natalizi nella chiesa di St Denys du St Sacrement in Rue de Turenne, vicino al Museo Nazionale Picasso. Qui si terrà un concerto di canti natalizi nello stile anglosassone, i celebri Christmas Carols, quelli delle cattedrali inglesi. Il concerto si terrà domenica 11 dicembre alle 16.30.

Exposition Festival ’12X12′. Da vedere, il festival culturale “12X12“, che nasce nel 12° arrondissement, e propone opere e spettacoli di artisti locali. Tanti eventi all’insegna dell’interdisciplinarità, con installazioni artistiche, arti visive, scultura collaborativa, danza, incontri e tanto altro. Dal 12 al 24 dicembre, in diversi lughi del 12° arrondissement. Ingresso gratuito. Info: festival12x12.fr

FGO-Barbara, Afro Souk Beat Machines. Per una serata alternativa, potete ascoltare un po’ di musica afro nel locale FGO-Barbara di rue Fleury, vicino alla Gare du Nord. Qui si terrà il festival musicale Afro Souk Beat Machines, sabato 17 dicembre dalle 21.30.

Infine vi ricordiamo i nostri consigli su come festeggiare il Capodanno a Parigi.

Le 10 cose da fare a Parigi – VIDEO

Impostazioni privacy