Londra, speciale Olimpiadi: trasporti, come muoversi in città

Londra 2012 trasporti- Getty Images

Londra Olimpiadi trasporti/Roma-A pochi giorni dai grandiosi festeggiamenti del Jubilee, Londra si tira a lucido e si prepara ad affrontare le Olimpiadi. A conferma del proverbiale tempismo degli inglesi, le strutture delle gare (clicca qui per una preview) aspettano solo di essere utilizzate e anche la serata di inaugurazione è stata calibrata al minuto per stupire sportivi e tifosi provenienti da tutto il mondo.
Chi visiterà Londra in occasione delle Olimpiadi non solo avrà a disposizione spettacolari competizioni sportive, un programma di mostre imperdibili e una nightlife degna dei piú scatenati party-animal ma, per fare tutto questo, potrà contare su efficientissimi trasporti. Ecco una mini-guida con tutte le novità dei trasporti a Londra durante i Giochi Olimpici:

 

metropolitana: le corse della Tube saranno intensificate, soprattutto per quanto riguarda le linee della Jubilee Line, Central Line e District Line. Tutti i trasporti apriranno alle 5 (di domenica alle 5.45) e chiuderanno all’1.30 di notte. Per maggiori informazioni sulla metropolitana clicca qui.

autobus: molte strade saranno chiuse in occasione di alcune manifestazioni collaterali delle Olimpiadi, per questo motivo è meglio organizzare gli spostamenti in bus attraverso il sito dei trasporti di Londra o i diversi punti informazioni che si trovano praticamente ovunque in città. Nella zona dell’East, le corse saranno intensificate per permettere ai turisti di raggiungere le strutture sportive. Per maggiori informazioni sui bus clicca qui.

treni: chi alloggia fuori dalla city potrà contare su numerosissimi treni, infatti fino all’1 di notte vi saranno corse regolari per località che si trovano a 2-3 ore da Londra. Anche le strutture fuori città dove avranno luogo alcune competizioni saranno raggiungibili utilizzando i treni che, in coincidenza con le gare, saranno intensificati. Per maggiori informazioni sui treni clicca qui.

funivia: tra le sfide per Londra 2012, una delle più difficili da vincere è stata quella di riuscire a spostare gli atleti tra una struttura e l’altra in meno di venti minuti. Grazie alla Cable Car, Greenwich e i Royal Docks (dove si trovano rispettivamente l’arena 02 e il centro espositivo EXcel) saranno collegati in poco più di dieci minuti.

 

Le altre guide su LondraPasqua 2012 a Londra clicca qui migliori hotel low cost di Londra clicca qui,musei di Londra clicca quimigliori sale da tè a Londra clicca quimigliori pub di Londra clicca quishopping low cost a Londra clicca quidivertimento a East London clicca quiguida per raggiungere tutti gli aeroporti di Londra clicca quiguida Olimpiadi 2012 di Londra clicca quiguida trasporti Londra clicca quiguida itinerario Harry Potter a Londra clicca quiguida luoghi romantici di Londra clicca qui,guida ai luoghi preferiti di William e Kate clicca quimostre in corso nel 2012 a Londra clicca quiper le migliori discoteche di Londra clicca quiguida mercatini street food Londra clicca quiper i parchi di Londra clicca quile migliori pizzerie di Londra clicca qui, guida ai luoghi delle Olimpiadi clicca qui

 

Impostazioni privacy