Pasqua 2012: destinazioni ed eventi in Europa

Pasqua 2012 a Londra, Parigi, Berlino, Madrid- Mancano ancora diversi mesi a Pasqua ma è già tempo di pianificare quella che potrebbe rivelarsi come una delle vacanze migliori dell’anno. Complice l’inizio della primavera (nel 2012 Pasqua cadrà domenica 8 aprile), quello di Pasqua è infatti il periodo adatto per visitare una capitale europea; il clima mite si presta sia alle passeggiate all’aperto che nei musei, inoltre in molte città hanno luogo eventi davvero speciali. Organizzare in questo periodo le vacanze di Pasqua, inoltre, garantisce prezzi ancora low cost sia per quanto riguarda i voli che gli alberghi. Ecco la nostra guida alle migliori destinazioni in Europa per Pasqua 2012:

 

 

Londra: se la primavera londinese del 2011 è stata dominata dalla preparazione del matrimonio tra William e Kate, quella del 2012 sarà focalizzata sulle Olimpiadi che si terranno nella capitale inglese durante l’estate. Viagginews consiglia a chi intende passare le ferie di Pasqua a Londra di scoprire i musei della città (qui la guida ai musei di Londra) e, per chi l’ha già visitata, esplorarne il lato più alternativo (qui la guida a East London) o più british (qui le migliori sale da tè, qui i migliori pub) magari soggiornando in un hotel low cost (qui i migliori hotel e ostelli low cost di Londra). Con il denaro risparmiato, ci si può concedere un giro di shopping tra i maggiori store della città (qui guida allo shopping tra le catene inglesi) approfittando degli efficientissimi trasporti del centro (qui la guida ai trasporti a Londra).

 

Berlino: la città è perfetta sia per i giovani che per la famiglie che, dopo averne esplorato le principali attrazioni (qui la guida a cosa vedere a Berlino) possono concedersi una visita in un museo a costo zero (qui la guida ai musei gratis di Berlino) prima di rilassarsi nei migliori hotel del mondo, ovviamente low cost (qui la guida ai migliori hotel low cost di Berlino). Per la sera, ci si può scatenare nella notte berlinese, magari spostandosi tra un locale e l’altro a bordo di una Trabant (qui i tour in Trabant a Berlino), la nostalgica auto della DDR. Per le famiglie, sono previsti eventi ad hoc, tra cui la tradizionale caccia alle uova nei parchi della città.

 

 

Parigi: gelida in inverno e afosa in estate, Parigi è perfetta in primavera, quando le luci della sera rendono davvero magica la ville lumière. Oltre a visitare le attrazioni più famose (qui la guida a cosa vedere a Parigi) magari quando sono gratis (qui la guida ai musei ed attrazioni gratuite di Parigi), Viagginews consiglia alle coppie di andare alla scoperta gli angoli più romantici della città (qui la guida ai luoghi più romantici di Parigi). Chi viaggia in compagnia di amici e famiglie, invece, ha infinite altre possibilità: le famiglie possono organizzare un pic-nic in uno dei numerosi parchi (qui la guida ai parchi di Parigi) mentre i gruppi di amici possono organizzare tour ad-hoc tra i migliori bar della capitale (qui la guida ai migliori bar di Parigi). Per completare la vacanza, non manca che prenotare una stanza in uno dei migliori hotel e ostelli low cost (qui la guida ai migliori hotel e ostelli low cost).

 

Madrid: la semana santa di Madrid è uno degli eventi più popolari di tutta la Spagna e vede l’allestimento di processioni e rappresentazioni sacre nei luoghi simbolo della capitale spagnola. Tra una celebrazione e l’altra, si ha tutto il tempo di visitare le numerose attrazioni della città (qui la guida a cosa vedere a Madrid), tra cui non vanno tralasciati i musei, soprattutto quando sono gratutiti (qui la guida ai musei e alle attrazioni gratis di Madrid). Per completare la vacanza, non resta che assaggiare le delizie gastronomiche locali prima di addormentarsi placidamente in un hotel low cost (qui la guida ai migliori hotel e ostelli low cost di Madrid).

 

 

Impostazioni privacy