Londra: guida alle migliori pizzerie (autentiche) della città

 

Pizzerie a Londra- Getty Images

Londra migliori pizzerie/Roma-Per i gourmand, Londra rappresenta una sorta di ‘parco giochi’ dove alternare ogni tipo di specialità etnica con il cibo più tradizionale dei pub. Tuttavia, a volte capita che il palato provi una struggente nostalgia del cibo italiano; in questo caso, non c’è nulla di meglio che una bella pizza. L’alto numero di pizzerie della capitale inglese è sicuramente inversamente proporzionale alla qualità del prodotto offerto; oltre ad essere mal lievitato, spesso l’impasto è condito con ingredienti improbabili, tra cui spopolano ananas e salse speziate. Per fortuna, vi sono delle piacevoli eccezioni dove trovare ottime pizze preparate in forno a legna e con materie prime assolutamente doc. Ecco le migliori pizzerie di Londra:

 

Franco Manca: questa pizzeria ripone grande attenzione nella scelta delle materie prime, esclusivamente biologiche e, in alcuni casi, a chilometri zero. Il menu offre poche pizze, che variano a seconda della stagione e sono preparate con grande cura nell’enorme forno a legna. Negli ultimi anni, oltre al locale di Brixton (all’interno del mercato coperto- stazione metro Brixton) Franco Manca ha aperto due pizzerie a Chiswick (fermata metro Turham Green) e a Westfield (Strarford). Per ulteriori informazioni clicca qui.

Papagone: aperto nel 1998, questo ristorante è diventato uno dei più conosciuti tra gli italiani che vivono a Londra soprattutto grazie alle ottime pizze. Il menu propone una vasta scelta di impasti e condimenti, tra cui spopola quello a base di melanzane fritte. Il locale si trova nel quartiere di Finsbury (metro Finsbury Park Station). Per saperne di più, clicca qui.

Santorè: la pizzeria offre sia pizze tonde che al metro, con un’ampia scelta di ingredienti, ovviamente made in Italy. Tra le specialità più apprezzate del locale figurano inoltre i panuozzi, panini cotti a legna e imbottiti con salumi e verdure. Il menu offre anche abbondanti antipasti e un vasto assortimento di primi e secondi autenticamente italiani. Il Locale si trova al 59-61 di Exmouth Market (stazione metro Farrington). Per maggiori informazioni clicca qui.

Santa Maria: questa minuscola pizzeria offre fragranti pizze ai fortunati commensali. Sul menu, si trovano pizze veramente napoletane, tra cui quella a salsicce e friarelli o salame e provola. Oltre alle pizze, si possono gustare bruschette, parmigiana di melanzane e un buon assortimento di dessert. Il locale si trova nella zona di South Ealing (fermata metro Ealing Broadway). Per saperne di più, clicca qui.

 

Le altre guide su LondraPasqua 2012 a Londra clicca qui migliori hotel low cost di Londra clicca qui,musei di Londra clicca quimigliori sale da tè a Londra clicca quimigliori pub di Londra clicca quishopping low cost a Londra clicca quidivertimento a East London clicca quiguida per raggiungere tutti gli aeroporti di Londra clicca quiguida Olimpiadi 2012 di Londra clicca quiguida trasporti Londra clicca quiguida itinerario Harry Potter a Londra clicca quiguida luoghi romantici di Londra clicca qui,guida ai luoghi preferiti di William e Kate clicca quimostre in corso nel 2012 a Londra clicca quiper le migliori discoteche di Londra clicca quiguida mercatini street food Londra clicca qui, per i parchi di Londra clicca qui

Vuoi conoscere le migliori pizzerie di Napoli? Clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy