Wizz Air: nuove rotte dall’aeroporto di Fiumicino

Wizz Air: nuove rotte dall’aeroporto di Fiumicino. Tutte le informazioni utili da conoscere.

wizz air nuove rotte fiumicino
Wizz Air, Airbus A320 (Foto di Curimedia, CC BY 2.0, Wikimedia Commons)

La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air è diventata la “prima compagnia aerea su Roma Fiumicino” per numero di destinazioni. A conferma di questo ruolo, la low cost ha annunciato l’apertura di nuove rotte dallo scalo romano, con l’impiego di un altro aeromobile.

Una presenza, quella di Wizz Air in Italia, che è cresciuta in modo esponenziale, con una concorrenza spietata a Ryanair e EasyJet. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.

Leggi anche –> Vueling: arrivano nuove regole sul bagaglio a mano

Wizz Air: nuove rotte dall’aeroporto di Fiumicino

È inarrestabile la crescita di Wizz Air in Italia, con l’apertura di nuove basi e nuovi collegamenti negli ultimi anni. La compagnia low cost sta investendo in modo massiccio nel nostro Paese e lo ha fatto anche durante lo stop al trasporto aereo in piena pandemia.

Ora, Wizz Air aumenterà ulteriormente la sua presenza all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove è già diventata prima compagnia aerea per numero di destinazioni. Nello scalo romano, la compagnia ungherese stanzierà un nuovo aeromobile, un nuovissimo A321neo, il quinto aereo della sua flotta a Fiumicino.

Con l’arrivo del nuovo aereo, saranno aperte 13 nuove rotte dall’aeroporto Leonardo Da Vinci. Le nuove rotte collegheranno Roma Fiumicino con: Madrid, Minorca, Ibiza, Palma di Maiorca, Lione, Cefalonia, Rodi, Preveza, Basilea, Turku, Podgorica, Belgrado e Yerevan. I biglietti per le nuove destinazioni sono stati subito messi in vendita sul sito, con un prezzo a partire da 19,99 euro.

La presenza in Italia di Wizz Air è cresciuta al punto da farla diventare la terza compagnia aerea in Italia. Con i nuovi collegamenti su Roma creerà 40 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia stessa e altri 375 nell’indotto.

Grazie alle nuove rotte, Wizz Air metterà a disposizione 4,3 milioni di posti all’anno su 57 tratte verso 28 Paesi da Roma e 18,3 milioni di posti su 283 tratte verso 36 paesi dell’Italia.

Leggi anche –> Bagaglio a mano sui voli EasyJet: novità in arrivo, cosa cambia

Offerte

Tra le ultime offerte riservate ai suoi clienti italiani, la compagnia ha lanciato il Wizz Air Discount Club italia, un abbonamento della validità di 12 mesi, al costo di soli 19,99 euro l’anno, che offre diversi vantaggi tra assicurazione di viaggio e sconti sui biglietti. Gli iscritti hanno uno sconto sul costo del biglietto di tutti i voli nazionali italiani Wizz Air superiori a 19,99 euro, più uno sconto di 2 euro per WIZZ Priority (soggetto a disponibilità).

Inoltre, è possibile prenotare i biglietti con il pacchetto di viaggio assicurativo della compagnia aerea che include la copertura Covid-19 e Wizz Flex. Quest’ultima tariffa permette di cancellare il volo fino a tre ore prima della partenza senza tasse e ricevere il 100% della tariffa immediatamente rimborsato in credito aereo.

Leggi anche –> Compagnia aerea low cost leader in Europa: la vincitrice

Wizz Air in Italia

La compagnia aerea low cost Wizz Air ha iniziato a operare in Italia dal 2004. Finora ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e per l’Italia sulle sue oltre 200 rotte.

Lo scorso giugno ha aperto la sua sesta base a Napoli, mentre a ottobre ha annunciato anche l’apertura della settima base all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Negli ultimi anni, Wizz Air ha visto ha visto crescere anche il suo successo tra i passeggeri europei, tanto da essere scelta come migliore low cost d’Europa nel 2019.

Volo Wizz Air (iStock)
Impostazioni privacy