Compagnia aerea low cost leader in Europa: la vincitrice

Compagnia aerea low cost leader in Europa: ecco la compagnia vincitrice. Il riconoscimento prestigioso.

compagnia low cost leader europa
Compagnia aerea low cost leader in Europa: la vincitrice (Foto Pixabay)

Arrivano i riconoscimenti di fine anno per località turistiche, mete da sogno, aeroporti e compagnie aree. Ai prestigiosi World Travel Awards 2021 è stato assegnato il titolo di Compagnia aerea low cost leader in Europa, la compagnia premiata è Volotea.

Per la low cost spagnola è un periodo d’oro. Dopo la ripresa dei viaggi e dei voli con le riaperture di inizio estate, Volotea si è aggiudicata i voli in continuità territoriale con la Sardegna, prendendo il posto che un tempo era di Alitalia e sbaragliando la concorrenza della nuova compagnia Ita.

Leggi anche –> Volotea assume personale in Sardegna

Compagnia aerea low cost leader in Europa: la vincitrice

Venerdì 22 ottobre sono stati annunciati i vincitori dei World Travel Awards 2021 in Europa. Chiamati anche gli “Oscar del turismo”, questi riconoscimenti sono stati creati nel 1993 e premiano le migliori destinazioni di viaggio e le eccellenze nei servizi legati al mondo del turismo, dagli hotel alle compagnie aree.

Riguardo al trasporto aereo, il riconoscimento di Compagnia aerea low cost leader in Europa, Europe’s Leading Low-Cost Airline 2021, è andato a Volotea. Per la compagnia aerea spagnola si trattava della prima partecipazione alla categoria dei World Travel Awards ed è stato un debutto con il botto, direttamente al primo posto.

Grande soddisfazione è stata espressa da Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea: “Siamo molto soddisfatti di aver vinto nel settore low cost contro una concorrenza così ampia. È un importante riconoscimento per ciò che facciamo, conferitoci dal nostro stesso settore. Fin dall’inizio, siamo riusciti a mixare tariffe competitive a basso costo con una piacevole esperienza di volo per i nostri clienti”. “Il fatto che tante persone, tra cui clienti e professionisti del settore, abbiano votato per farci occupare una posizione leader in Europa – ha continuato Muñoz – è il risultato del duro lavoro e dell’impegno del personale Volotea in tutte le nostre basi europee. Questo premio appartiene soprattutto a loro; è un riconoscimento per come ci siamo distinti nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti”, ha concluso il presidente di Volotea.

Leggi anche –> Ryanair offerte per mercatini di Natale: voli a partire da 7.99 euro!

Le altre compagnie in classifica

Le altre compagnie aree nominate per la categoria Europe’s Leading Low-Cost Airline 2021 dei World Travel Awards 2021, in ordine alfabetico:

  • Aer Lingus
  • easyJet
  • Jet2.com
  • Norwegian
  • Ryanair
  • Vueling

Volotea

La compagnia aerea low cost spagnola Volotea è operativa dal 2011 e viaggia i 15 Paesi e 80 città europee, con 150 rotte e 18 basi in tutta Europa. La compagnia aerea collega le capitali con le città medie. La flotta della compagnia è composta da quaranta Airbus A319 e A320. Dall’anno della sua fondazione, Volotea ha trasportato più di 35 milioni di passeggeri.

Nel 2017, Volotea era stata già premiata come Miglior compagnia aerea low-cost d’Europa ai Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor.

Leggi anche –> Voli low cost Volotea: offerte da 9 euro per tutta Italia

volotea-bagaglio-mano-min
Volotea (iStock)
Impostazioni privacy