Minacce ad anziana: “Dammi i soldi o uccido i tuoi nipotini”

Un uomo è passato dall’avere un atteggiamento di amicizia all’essere per quello che era davvero, rivolgendo pesanti minacce ad una donna.

Torino minacce anziana
A Torino arrestato un uomo autore di orribili minacce ad una anziana Foto dal web

Una anziana riceve delle gravi minacce da un uomo. Per fortuna però il violento di turno è finito in manette. Si tratta di un 43enne proveniente dalla Romania, che aveva sottoposto a pesanti vessazioni la donna estorcendole dei soldi. Se lei non avesse ottemperato a questo vero e proprio ricatto, lui avrebbe fatto del male ai suoi nipoti.

Leggi anche –> Funerale saltato, i parenti aspettano in chiesa ma il caro estinto non c’è

L’incubo, andato in scena a Torino, è finalmente finito. Nel pomeriggio di martedì 22 dicembre 2020 la polizia è riuscita a rintracciarlo dopo che questi era risultato irreperibile, e lo ha incarcerato per la condanna già avvenuta di violenze e circonvenzione di incapace. Decisivo è stato l’utilizzo in maniera ingenua da parte del 43enne del suo profilo Facebook. Grazie alle tracce recenti lasciate sul noto social network, gli agenti sono riusciti a rintracciare lo straniero ed a trarlo in manette. L’arresto è scattato al settimo piano di un condominio. Adesso l’uomo è detenuto al carcere delle Vallette, da dove uscirà solamente nel 2023.

Leggi anche –> Poliziotti uccisi, succede dopo lite in famiglia: suicida l’assassino

Minacce indicibili, finalmente arrestato l’autore

La sua vittima era una 79enne, ma questa risultava essere solo una delle sue tante vittime anziani ed indifese. E tutte con una buona disponibilità economica. Fare abboccare la donna non è stato difficile, approfittando del fatto che lei fosse sua affittuaria e che venisse da una serie di lutti in famiglia. Il rumeno all’inizio ne ha carpito la fiducia per poi mostrare le sue reali e crudeli intenzioni.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Perugia, esplosione sventra una casa: trovato un corpo tra le macerie

Piano piano ha cominciato a farsi prestare dei soldi – mai restituiti – con tali richieste divenute via via sempre più pressanti. Poi l’anziana ha chiesto la restituzione del denaro ma qui è venuta fuori l’indole malvagia di quell’individuo, che l’ha maltrattata e minacciata, fino a svuotarle pure l’intero conto in banca. La donna ha chiesto aiuto economico alle sue figlie e sono state proprio loro, insospettite per quanto stesse accadendo, ad avvertire le forze dell’ordine.

Impostazioni privacy