Enrico Galasso, chi è: età, carriera, curiosità sull’Ad di Birra Peroni

Manager brillante e di successo, Enrico Galasso vanta un’esperienza ultraventennale nel largo consumo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Enrico Galasso è stato inserito tra i “boss” in incognito dell’omonima trasmissione di Max Giusti. Il manager ha alle spalle ha una carriera importante nel settore dei beni di largo consumo: nel 2019 è diventato il numero uno della storica Birra Peroni, dopo tante esperienze di successo tra l’Italia e il resto d’Europa, nel cuore di alcune delle più importanti realtà produttive al mondo. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

L’identikit di Enrico Galasso

Enrico Galasso, classe 1972, vive a Roma e ha iniziato la sua carriera nel Regno Unito in Procter & Gamble, per poi tornare in Italia in Bain & Co. e successivamente in Ferrero, dove ha ricoperto ruoli direzionali nell’area Marketing e Vendite.

Nel 2012 è entrato in Coca Cola HBC Italia e, dopo aver maturato un expertise sui diversi canali di vendita, ne è diventato direttore commerciale. Si è spostato quindi in Reckitt Benckiser, dove è arrivato a ricoprire la carica di General Manager del cluster Centro-Est Europa.

“Sono molto felice e orgoglioso di intraprendere quest’importante sfida” ha dichiarato Enrico Galasso a fine novembre 2019, quando è stato nominato nuovo Ad di Birra Peroni. “Birra Peroni è un’azienda legata da oltre 170 anni alla storia italiana, con marchi che sono entrati nell’immaginario collettivo”. Enrico Galasso è succeduto a Neil Kiely che ha guidato l’azienda per 5 anni con successo, portando importanti risultati di crescita, oltre ad aver partecipato attivamente al lancio di nuovi prodotti.

Leggi anche –> Un hotel della birra, il primo al mondo negli Stati Uniti

Leggi anche –> SocialBeer Week: l’evento dedicato alla birra sarà online

Leggi anche –> Coronavirus e birra Corona | c’è chi crede che berla faccia ammalare

La vita privata di Enrico Galasso è invece avvolta nel mistero. Non è dato sapere se sia single o no: l’affascinante manager sembra determinato a tenere la sfera “intima” al riparo da eventuali occhi indiscreti. Ma il suo profilo Instagram è ricco di scatti che dimostrano la sua passione per i viaggi. Vedere per credere.

Impostazioni privacy