Coronavirus e birra Corona | c’è chi crede che berla faccia ammalare

Il nesso Coronavirus birra Corona è uno dei meme più gettonati del momento sul web. Ma alcuni sono convinti che la cosa corrisponda a verità.

Coronavirus birra Corona
Nesso Coronavirus e birra Corona qualcuno ci crede per davvero FOTO viagginews

Succede anche questo. E principalmente per colpa di un utilizzo fin troppo alla leggera dei moderni strumenti di comunicazione, web in testa.

LEGGI ANCHE –> Emergenza Coronavirus a Lodi: “51 ricoveri gravi, 17 in terapia intensiva”

Capita infatti che al mondo ci sia chi crede che bere birra Corona possa esporre al rischio di infettarsi con il Coronavirus. E che l’azienda che produce la bibita messicana – la Constellation Brands Inc- abbia dovuto addirittura diffondere un comunicato ufficiale per smentire la cosa. Sui social network stanno circolando in queste settimane diversi fotomontaggi, meme e giochi di parole che scherzano sulla somiglianza tra ‘Corona’ e ‘Coronavirus’. Ma la percezione delle cose a quanto pare è diversa per alcuni individui. I quali, fraintendendo la cosa, adesso credono sul serio che bere birra appartenente a questo marchio possa fare ammalare con il Covid-19.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Diamond Princess: la quinta vittima è una donna di 70 anni

Coronavirus birra Corona, addirittura c’è voluto una smentita al telegiornale

A farne le spese ora è l’azienda produttrice, che ha registrato un danno economico e di immagine evidente e che è quotata in Borsa. Dove il riscontro negativo è evidente, con un sonoro -8%. Il paragone tra le vendite dei propri prodotti e gli introiti relativi fa segnare un segno negativo rispetto agli andamenti passati. La sindrome da Coronavirus ha portato in molti a compiere delle ricerche sul web del tipo “Coronavirus birra Corona”, “Virus Birra Corona”, “Beer virus” o “Corona beer virus”. Ci sono anche apposite scenette riprese in foto, con bottiglie di Corona con le mascherine oppure isolate rispetto alle bottiglie di birra di altre marche. E addirittura anche dei telegiornali ed altri organi di stampa ufficiale hanno dovuto precisare come non ci sia alcun nesso tra la malattia e la bibita.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, isolato il ceppo italiano all’Ospedale Sacco

Impostazioni privacy