Ngcongca morto in tremendo incidente, era un famoso calciatore – FOTO

È deceduto a soli 33 anni Anele Ngcongca, calciatore della nazionale del Sudafrica con un lungo passato in Europa. La morte in un tragico schianto.

Ngcongca calciatore morto
Ngcongca calciatore morto Foto dal web

È morto Anele Ngcongca, calciatore della nazionale del Sudafrica e con un passato in Europa. Il 33enne centrocampista difensivo aveva militato infatti con i belgi del Genk dal 2007 al 2015 e con i francesi del Troyes nella stagione 2015/2016.

Leggi anche –> Ice Bucket Challenge | morto per Sla a 37 anni Patrick Quinn

Dopo questa singola annata Oltralpe, Ngcongca aveva poi fatto ritorno in patria legandosi alla compagine del Mamelodi Sundowns, compagine molto quotata in Sudafrica. Invece con la nazionale dei ‘Bafana Bafana’ contava 50 presenze ufficiali. Con le squadre di club per le quali ha giocato, l’atleta ha vinto 3 campionati sudafricani ed uno belga. La morte del calciatore è avvenuta a seguito di un incidente stradale che la stampa locale ha definito “orribile”. Lo schianto è avvenuto nelle prime ore di lunedì 23 novembre 2020.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ngcongca, il calciatore morto in un incidente stradale: i messaggi di lutto

Mediano ed all’occorrenza anche terzino destro, Ngcongca aveva partecipato anche ai Mondiali del 2010 svolti proprio in Sudafrica. Il Genk ha pubblicato un messaggio sui propri profili web ufficiali in memoria del suo ex tesserato. Da quanto risulta, il 33enne era andato a Durban per stipulare un contratto con l’AmaZulu, al quale avrebbe dovuto legarsi in prestito. Questa triste notizia sta venendo molto dibattuta in Sudafrica, dove il calciatore morto era molto conosciuto.

Leggi anche –> Donna morta, al Cardarelli ancora un caso controverso: “Ho paura”

Impostazioni privacy