Ivan Zazzaroni, la moglie è Monica Gasparini: vedova del collega D’Aguanno

Monica Gasparini è una nota giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Professione e amore sono legati a doppio filo nella vita di Monica Gasparini. L’esistenza della giornalista e conduttrice televisiva è stata segnata da un grande dolore, ma lei ha saputo rialzarsi, reagire e ricominciare a vivere al fianco di un nuovo compagno. Conosciamola più da vicino.

Leggi anche –> Caso Icardi, la rivelazione di Ivan Zazzaroni: “Ha fatto piangere Wanda”

Leggi anche –> Caso Mihajlovic, Zazzaroni sotto accusa: “Violazioni deontologiche”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Monica Gasparini

Monica Gasparini è nata a Brescia il 17 settembre 1966. Ha iniziato la carriera da giornalista in alcune tv locali bresciane come Videobrescia, Retebrescia e Teletutto. Nel 1992 è arrivata a Mediaset dove ha affiancato Massimo De Luca alla conduzione del programma sportivo L’appello del martedì. Dal 1993 al 2006 ha fatto parte della redazione di Studio Aperto principalmente come conduttrice dell’edizione delle 18:30, alternandosi con altri giornalisti, tra cui Claudio Brachino ed Elena Guarnieri.

Nel novembre 2007 Monica Gasparini è approdata al TG5 di Clemente J. Mimun, come conduttrice dell’edizione delle 17:00. Nel novembre 2008 ha sostituito la collega Elena Guarnieri alla conduzione dell’edizione delle 13 del TG5 al fianco di Luca Rigoni. E nelle estati 2008 e 2009 ha anche condotto varie volte il TG5 delle 20.00.

Nel giugno 2010 Monica Gasparini è tornata a Studio Aperto come caporedattore e conduttrice del telegiornale delle 12:25. Nel 2011 ha condotto, insieme alle colleghe Monica Coggi e Silvia Carrera, la trasmissione di prima serata di Italia 1 Tabloid, curata dalle redazioni giornalistiche di Studio Aperto e Videonews. Da settembre 2011 a marzo 2012 ha preso parte come opinionista a varie puntate del programma di Federica Panicucci Mattino Cinque.

Nel 2012, inoltre, Monica Gasparini è stata scelta dal direttore Giovanni Toti quale volto di punta del TG4 nel restyling dopo 20 anni di direzione Fede: il 9 aprile è avvenuto il passaggio ufficiale con il ruolo di caporedattore e conduttrice dell’edizione principale delle 18:55. Dopo l’ingresso di Toti in politica, la Gasparini è tornata al Tg di Italia 1 col nuovo ruolo di caporedattore centrale, conducendo nuovamente l’edizione di punta delle 12:25 a partire dal 10 febbraio 2014.

Per quanto riguarda la vita privata, Monica Gasparini è vedova del giornalista sportivo Alberto D’Aguanno, da cui ha avuto due figli, Fabio e Lucia. Dal 2007 è legata al collega giornalista Ivan Zazzaroni. Nel novembre 2010 la città di Brescia le ha conferito il “Premio donne leader 2010” in quanto “giornalista affermata, semplice e raffinata, strettamente legata alla sua terra bresciana”.

Leggi anche –> “Rovinata un’amicizia per vendere qualche copia”: Mihajlovic attacca Zazzaroni?

EDS

Impostazioni privacy