Gianna Nannini dice “no” al coming out: “Alla parola gay preferisco f….o”

Gianna Nannini rompe un “tabù” sul tema dell’omosessualità: “Le divisioni – dice -, a partire da quelle di genere, non mi hanno mai interessato granché”. 

A Gianna Nannini non piace il termine “coming out”, perché “ghettizza”: preferisce di gran lunga “la parola libertà”. La regina italiana del rock vive da anni a Londra, insieme alla figlia e a Carla, sua storica compagna, e ha “sempre amato uomini e donne”, ma tant’è.

Leggi anche –> Gianna Nannini | età, moglie, figlia, carriera della cantante toscana

Leggi anche –> Gianna Nannini, la confessione: “Dipendente dalla cocaina, ho provato tutte le droghe” 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’opinione controcorrente di Gianna Nannini

Gianna Nannini ha un’opinione decisamente controcorrente sul tema dell’omosessualità. Pur essendo stabilmente legata a una donna, nonché madre da 10 anni di Penelope, l’artista non ha mai fatto coming realmente out, a parte qualche sibillina allusione dalle pagine della propria autobiografia. E in un’intervista a Vanity Fair ha spiegato anche perché.

“Ami gli uomini? Ami le donne? Sempre le stesse domande, davanti alle quali uno vorrebbe dire soltanto: ‘Ma te li fai i cazzi tuoi?’ – ha confessato Gianna Nannini -. Eppure sarebbe semplice: le divisioni, a partire da quelle di genere, non mi hanno mai interessato granché. Ho sempre amato uomini e donne e soprattutto non ho mai avuto freni nel sentire e seguire quello che volevo. Le ho sempre rifiutate, le definizioni”.

Di più: “Al termine ‘coming out’, che ghettizza, ho sempre preferito la parola libertà – afferma la cantante toscana -. Alla parola gay, che ti pretenderebbe felice e ormai non usano più neanche in America quando indicono un pride, preferisco frocio. Chi è libero nel linguaggio è libero dentro”. Se lo dice lei…

Leggi anche –> Gianna Nannini sposata, chi è Carla: il matrimonio avvenuto a Londra

Leggi anche –> Gianna Nannini: chi era il padre Danilo, imprenditore dolciario

EDS

Gianna Nannini cade dal palco

Impostazioni privacy