Home low cost Come festeggiare Capodanno 2020 gratis: idee e suggerimenti

Come festeggiare Capodanno 2020 gratis: idee e suggerimenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:20
CONDIVIDI

Capodanno low cost: idee su come festeggiare la notte di San Silvestro gratis o spendendo poco.

capodanno-2020-gratis-cosa-fare (1)
Pixabay

La notte di San Silvestro è vicina. Il 31 dicembre 2019 è dietro l’angolo e molti non possono permettersi cene nei ristoranti stellati o grandi vacanze in giro per il mondo, anzi. Spesso dopo lo shopping natalizio le finanze sono un po’ agli sgoccioli e bisogna aspettare prima di poter mettere di nuovo mano al portafogli. Bene. E allora a Capodanno 2020 che si fa senza spendere troppo? Come fare a festeggiare il nuovo anno gratis, risparmiando il più possibile? Ecco qualche idea per voi.

Come fare Capodanno gratis

Capodanno gratis sembra quasi una sorta di chimera. Alla fine gli ultimi giorni dell’anno tra aperitivi e cene in giro si spende sempre qualcosa. I soldi in banca scendono vertiginosamente e ci si trova a dover fronteggiare delle oggettive problematiche. Se volete però fare un Capodanno low cost le possibilità ci sono. Vediamole insieme.

  • Capodanno in piazza: quasi tutte le città italiane per la notte di San Silvestro hanno organizzato qualche evento in piazza. Dj set, concerti, spettacoli di animazione e serate danzanti nel centro storico sono un grande classico. L’ingresso è quasi sempre gratuito quindi non c’è bisogno di spendere niente e in cambio potrete ascoltare bella musica e divertirvi passeggiando. A Roma ad esempio la grande festa di Capodanno 2020 durerà per 24 ore e interesserà tutto il centro storico con sfilate, concerti, fuochi d’artificio.
  • Cene a casa: se qualche amico ha organizzato una cena di Capodanno a casa, ecco che questa potrebbe essere una soluzione low cost. La spesa massima sarà quella inerente a una bottiglia di vino o agli ingredienti per realizzare qualche torta salata o un dolce da portare a cena.
capodanno-2020-gratis-cosa-fare (1)
Pixabay
  • Maratona di film: per un Capodanno 2020 low cost una valida alternativa alle piazze o alle solite cene è quella di organizzare un evento alternativo. Potreste magari fare una maratona di film o di serie tv con i vostri amici più intimi. Il dress code è il pigiama, il cibo sarà rigorosamente junk food da mangiare sul divano e la parola d’ordine è solo e sempre divertimento!
  • Volontariato. Non si spende nulla, ma si dà tantissimo. Potrebbe diventare un’attività che dura tutto l’anno, ma intanto è un buon inizio. Passare Capodanno aiutando i più sfortunati è un ottimo modo per cominciare l’anno nuovo. Potrete aiutare a preparare i pasti o a distribuirli nei cenoni organizzati dagli enti. Potreste anche andare a distribuire coperte e cibo a chi dorme per strada assieme ad alcune associazioni come i City Angels. Per informazioni contattate la Comunità di Sant’Egidio, la Caritas o cercate le associazioni di volontariato della vostra città.