Treni low cost a Natale: l’offerta di Trenitalia da prenotare subito

Treni low cost a Natale: l’offerta imperdibile di Trenitalia da prenotare subito. Le informazioni utili.

treni low cost natale
Frecce Trenitalia alla stazione centrale di Milano (iStock)

In vista del Natale, Trenitalia fa un regalo a tutti i suoi clienti con l’offerta Speciale 2X1 estesa anche al giorno di Natale. Se il 25 dicembre dovete mettervi in viaggio, magari per raggiungere la casa dei vostri familiari e amici, potete lasciare l’auto a casa e prendere il treno. Un’occasione imperdibile per spostarsi in tutta calma e sicurezza, evitando traffico (sempre più gente si sposta anche nel giorno di Natale), eventuale maltempo, il costo della benzina e la seccatura di dover guidare, in più risparmiando. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’ultima promozione di Trenitalia.

Leggi anche —> Offerta Trenitalia per viaggiare il sabato: Speciale 2×1

Treni low cost a Natale: l’offerta di Trenitalia

L’offerta di Trenitalia Speciale 2X1, che la società ferroviaria mette a disposizione il sabato per i suoi clienti, viene eccezionalmente concessa anche per il giorno di Natale, che quest’anno sarà mercoledì 25 dicembre. Tutti coloro che hanno necessità di spostarsi in questo giorno, avranno l’opportunità di viaggiare in treno risparmiando, pagando un solo biglietto base per due persone. Un’opportunità di cui conviene approfittare. Il numero dei posti è limitato, conviene dunque affrettarsi per prenotare il posto sul treno con cui si vuole viaggiare.

Sul suo sito ufficiale, Trenitalia comunica ai suoi clienti che per questo Natale con l’offerta Speciale 2×1, oltre il sabato, si parte in 2 pagando un solo biglietto Base anche il 25 dicembre!

L’offerta è valida su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1^ in 2^ classe.
Dalla Speciale 2×1 sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Le modalità sono dunque quelle dell’offerta 2X1 standard, cambia solo il periodo, che per questa occasione speciale si applica anche al mercoledì di Natale, mentre rimane regolarmente valida per i sabati durante il periodo natalizio.

Ricordiamo che l’offerta è soggetta a disponibilità, il numero di posti è limitato, ed è variabile in base al treno e alla classe o al livello di servizio. Occorre dunque prenotare per tempo per trovare posto sul treno che avete intenzione di prendere il giorno di Natale.

Leggi anche –> Milano-Parigi in treno: arriva il Frecciarossa di Trenitalia

Si può acquistare l’offerta Speciale 2×1 sul sito web di Trenitalia selezionando l’opzione 2 passeggeri (adulti) e la data in di partenza tra quelle previste dall’offerta.

Attenzione: l’offerta Speciale 2×1 non consente il cambio della prenotazione e del biglietto, il rimborso o l’accesso ad altro treno. Quindi prima di comprare il biglietto è bene essere assolutamente sicuri della partenza, se non si vuole perdere il denaro speso.

Mercatino di Natale (iStock)

L’offerta Speciale 2X1 in di dettaglio

L’offerta Speciale 2×1 consente di viaggiare sui treni di Trenitalia, con un biglietto di corsa semplice valido per due persone, al prezzo Base intero di una persona, in 1^ e in 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, su tutti i treni del servizio nazionale, per viaggi nei giorni di sabato e durante alcuni giorni/ricorrenze stabiliti all’interno di specifiche iniziative commerciali, come in questo caso per il giorno di Natale, il 25 dicembre che è un mercoledì.

Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior e non si può prenotare il posto nei salottini.

Si può acquistare l’offerta fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, sul sito web ufficiale di Trenitalia, tramite l’App Trenitalia e chiamando il Call Center (numero a pagamento).

Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio.
L’offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti, compresa quella prevista a favore dei ragazzi.

Cambio prenotazione
Non consentito

Cambio biglietto
Non consentito

Rimborso
Non consentito

Irregolarità ed accesso ad altro treno
Non consentito. Se si utilizza il biglietto in un giorno o su un treno diverso da quello prenotato l’utente è considerato sprovvisto di biglietto.

Se non vengono rispettate le condizioni dell’offerta (ad es. non è presente uno dei due viaggiatori), a bordo treno l’utente sarà regolarizzato con il pagamento della penalità di 10 euro a viaggiatore.

Ulteriori informazioni sull’offerta sul sito web di Trenitalia: www.trenitalia.com/it/offerte_e_servizi/speciale_2x1.html

Le altre offerte di Trenitalia per viaggiare in treno low cost:

Impostazioni privacy