Trenitalia, adesso i biglietti si possono acquistare con Amazon Pay

I biglietti si possono acquistare con Amazon PayAccordo tra Trenitalia e Amazon, adesso sarà possibile acquistare i biglietti per qualsiasi tratta attraverso il servizio Amazon Pay.

Il gigante delle consegne Amazon sembra non conoscere confini, dopo aver allargato il proprio business aprendo diverse linee di abbigliamento, una piattaforma streaming per la fruizione di contenuti multimediali (Amazon Prime Video), una per la fruizione di contenuti musicali (Amazon Prime Music) ed aver ottenuto accordi con le catene di distribuzione alimentare, adesso il colosso americano offre anche la possibilità di acquistare biglietti per i viaggi in treno. Recente, infatti, l’accordo con Trenitalia per permettere agli italiani di acquistare biglietti attraverso Amazon Pay, vediamo insieme come funziona.

Leggi anche -> Amazon, novità: arrivano le release delle API Music Skill per Alexa

Leggi anche -> Amazon, i vestiti si possono provare prima dell’acquisto: come funziona

Trenitalia: come acquistare i biglietti attraverso Amazon Pay

Da diverso tempo è possibile prenotare ed acquistare biglietti del treno attraverso il portale ufficiale di Trenitalia, adesso questa possibilità viene offerta anche attraverso il proprio account di Amazon. Il motivo di questa partnership è stato spiegato in questo modo dai vertici del gruppo FS, si tratta di: “Un ulteriore tassello del percorso di efficientamento e digitalizzazione di tutti i processi che vede impegnato l’intero Gruppo FS Italiane a vantaggio di persone e imprese”. Grazie ad Amazon è più semplice diffondere promozioni e pacchetti e di fatti, fanno sapere da Trenitalia, sono già aumentate le prenotazioni online.

Il funzionamento di questo servizio è semplice: per accedervi basta inserire un numero di telefono o una mail collegata ad un account esistente di Amazon con relativa password, quindi in pochi semplici passaggi si può acquistare il biglietto desiderato (la tratta può essere regionale, provinciale o a lunga percorrenza). Con Amazon Pay è inoltre possibile salvare una tratta come preferita, in questo modo i pendolari hanno sempre a disposizione il viaggio in questione e per riacquistare il biglietto gli basterà aggiornare la data.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy