Offerte treno: Bimbi Gratis con Trenitalia, la promozione per famiglie

Bambini sul treno (iStock)

Offerte treno: Bimbi Gratis con Trenitalia. L’occasione da non perdere per le famiglie.

Bimbi Gratis è l’offerta di Trenitalia che permette alle famiglie di viaggiare in treno a basso costo, con i bambini e ragazzi fino a 15 anni di età che non pagano il biglietto. L’offerta è riservata alle famiglie composte da 2 a 5 persone. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Offerte treno: Bimbi Gratis con Trenitalia

Con l’arrivo della primavera, molte famiglie con bambini iniziano ad organizzare i viaggi per vacanze o weekend fuori porta. Tante sono le occasioni di viaggio imperdibili: dalla visita alle città d’arte e ai borghi storici ai soggiorni in agriturismi e in mezzo alla natura, al primo sole nelle località balneari. Il 21 aprile, poi, sarà Pasqua e la possibilità di agganciare le vacanze pasquali alla Festa della Liberazione del 25 aprile permetterà ad alcuni di fare un lungo ponte di ferie. A cui seguirà, poi, quello della Festa del Lavoro del 1° maggio.

Un’opportunità per partire per un bellissimo viaggio con tutta la famiglia, prendendo il treno, mezzo comodo, ecologico ed economico. I treni della rete ferroviaria italiana, di alta velocità e regionale, arrivano in tutte le città italiane, o quasi, nei principali capoluoghi e nelle città d’arte, fino ai borghi più belli d’Italia, raggiungibili con i treni regionali proprio grazie ad un accordo di Trenitalia con l’Associazione Borghi più belli d’Italia. Una ulteriore opportunità di viaggio da non perdere.

Ricordiamo, poi, anche il nuovo book di Trenitalia Neve & Parchi, che offre numerosi collegamenti giornalieri in treno per raggiungere le località di montagna e i parchi naturali. Una nuova opportunità per viaggiare comodi, in modo ecologicamente responsabile e risparmiando rispetto all’uso dell’auto.

Se poi siete in famiglia e avete figli fino ai 15 anni di età potete approfittare dell’imperdibile offerta Bimbi Gratis. Si tratta di una promozione che Trenitalia riserva a bordo dei suoi treni ai gruppi familiari composti da 2 a 5 persone, nei quali i minori di 15 anni possono viaggiare gratuitamente. Il gruppo deve essere composto da almeno un maggiorenne e un ragazzo di età inferiore ai 15 anni. Gli altri componenti del gruppo familiare pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.

L’offerta è valida per viaggiare in prima e in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Sono esclusi i treni Notte e il livello di servizio Executive.

In via promozionale si può acquistare l’offerta fino alla partenza del treno.

Offerte treno Bimbi Gratis: l’acquisto

Si può acquistare l’offerta Bimbi Gratis fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, sul sito web ufficiale di Trenitalia e chiamando il Call Center (numero a pagamento).

In via promozionale si può acquistare l’offerta fino alla partenza del treno.

Per acquistare l’offerta sul sito web di Trenitalia:

  • inserire nel form di ricerca il numero di passeggeri (almeno 1 adulto e 1 bambino)
  • individuare il viaggio preferito e scegliere l’offerta “Bimbi Gratis” nella matrice prezzi.

Il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. Non si può cumulare l’offerta con altre riduzioni.

A bordo treno, su richiesta del personale, si dovrà esibire un documento d’identità per dimostrare che si è maggiorenni e un documento o un’autocertificazione del genitore del bambino che indichi la sua età.

Come modificare il biglietto

Cambio della prenotazione
Si può modificare gratuitamente la data/ora di partenza 1 sola volta e fino alla partenza entro i termini previsti per l’acquisto (fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza). Si può fare tramite internet (per i biglietti acquistati online), nelle biglietterie, nelle agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center di Trenitalia. In caso di mancanza di posti riservati all’offerta, per effettuare il cambio del biglietto pagando la differenza rispetto al prezzo intero.

Cambio del biglietto
Si può effettuare un cambio biglietto, gratuitamente 1 sola volta e fino alla partenza del treno, pagando l’eventuale differenza di prezzo, presso qualsiasi biglietteria ferroviaria o l’agenzia di viaggio presso cui è stato acquistato o chiamando il Call Center. Per i biglietti acquistati online si può effettuare il cambio nella sezione “Cerca e modifica il biglietto” del sito web di Trenitalia.

Si può chiedere il rimborso del biglietto fino alla partenza del treno con una trattenuta del 20%.

Si può accedere, per la stessa relazione, ad altro treno da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la partenza del treno prenotato, pagando la differenza tra il prezzo Base intero previsto per il treno utilizzato e quanto già pagato, più una penalità di 10 euro.

Vi ricordiamo le altre offerte e promozioni per i vostri viaggi in treno:

Impostazioni privacy